ATP Challenger Tour, Zhuhai: avanza Fabbiano, fuori Sonego

Flash

ATP Challenger Tour, Zhuhai: avanza Fabbiano, fuori Sonego

Thomas Fabbiano accede senza patemi ai quarti di finale del torneo cinese battendo il giocatore di casa Wang. Niente da fare invece per l’altro italiano in gara, Lorenzo Sonego, sconfitto secondo pronostico dal russo Kudryavtsev

Pubblicato

il

 

Nel torneo in corso di svolgimento questa settimana a Zhuhai (50.000 dollari, hard) erano due gli italiani a giocarsi l’accesso nei quarti di finale.

Il primo a scendere in campo è stato Lorenzo Sonego opposto al più quotato russo Alexander Kudryavtsev, ottava testa di serie del seeding. Una partita combattuta che Kudryavtsev ha finito per fare propria in tre set dopo quasi due ore di gioco, 6-3 4-6 6-3 il punteggio finale. Buona comunque la prova dell’azzurro.

Successivamente è stata la volta del pugliese Thomas Fabbiano, qui accereditato della quarta testa di serie, contro il tutt’altro che irresistibile cinese Chuhan Wang. Incontro senza storia quest’oggi, con l’italiano capace di liquidare la pratica con un perentorio 6-3 6-0. Cinquanta minuti di allenamento agonistico nei quali Fabbiano ha messo in  mostra le consuete percentuali al servizio (78% di prime palle in campo) chiudendo un match nel quale l’avversario non è andato oltre la miseria di 28 punti vinti. Al prossimo turno il nativo di Grottaglie se la vedrà con i favori del pronostico contro la testa di serie n.6, il croato Franko Skugor, classe 1987 e n.164 al mondo. Non si tratterà di un incontro inedito essendosi già affrontati in due circostanze (2010 e 2011) con un bilancio di una vittoria per parte e sempre su terra battuta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement