Juan Martin Del Potro non ha perso il vizio... sconfitto da un top10, il giorno dopo ne batte addirittura due!

Flash

Juan Martin Del Potro non ha perso il vizio… sconfitto da un top10, il giorno dopo ne batte addirittura due!

Sconfitto in singolare dopo aver tenuto testa per un set a Tomas Berdych, Juan Martin del Potro non ha perso tempo. Grazie alla grinta che da sempre lo caratterizza, la scorsa notte l’argentino ha ottenuto una sorprendente vittoria in coppia con Leonardo Mayer, contro il duo formato da Dodig e Melo, numeri 2 del seeding ed entrambi top-10 nella loro categoria

Pubblicato

il

 

Si diceva che il match contro Tomas Berdych avrebbe detto molto sulle vere condizioni della “Torre di Tandil”, e così è stato. Ma se il match contro il ceco ha evidenziato tutti i limiti con cui Del Potro dovrà fare i conti per tornare ad essere competitivo in singolare, una soddisfazione veramente grande se l’è tolta l’argentino la scorsa notte, annichilendo la coppia Dodig-Melo col compagno Leonardo Mayer per 6-3 6-2.

Il match in sé è stato letteralmente dominato dalla coppia argentina, pressoché perfetta al servizio, senza mai permettere agli avversari di fare più di due punti a game in risposta, di fatto fiaccando la loro resistenza anche al servizio, su cui sono andati troppe volte in difficoltà spianando la strada ai sudamericani.

Una vittoria tanto bella quanto insperata che innalzerà sicuramente il morale di “Delpo”, spingendolo a ritrovare presto il tennis a lui più consono. Intanto contribuirà a trattenerlo ad Indian Wells ancora per un paio di giorni almeno, in attesa di recarsi a Miami dove ha assicurato che sarà presente.

Riccardo Sozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement