ATP Indian Wells interviste, Milos Raonic: “Ho avuto un problema fisico, ma Djokovic è il miglior ribattitore di tutti i tempi”

Interviste

ATP Indian Wells interviste, Milos Raonic: “Ho avuto un problema fisico, ma Djokovic è il miglior ribattitore di tutti i tempi”

ATP Indian Wells interviste, finale: N. Djokovic b. M. Raonic 6-2 6-0. L’intervista del dopo partita a Milos Raonic

Pubblicato

il

 

Qual è stato il problema fisico oggi?
Non ne sono sicuro. Dovrò vedere lo staff medico del torneo e discuterne con il mio. Spero soltanto che non abbia nulla a che fare con i precedenti problemi che ho avuto.

Lo hai sentito dall’inizio?
No, dopo un paio di game.

Quanto è frustrante che sia accaduto nella finale?
Non so se accadrà di nuovo. Potrebbe essere frustrante, potrebbe non esserlo. Forse è soltanto una sorta di meccanismo mentale di protezione del mio corpo. Devo fare gli accertamenti necessari. Vedere di cosa si tratta e poi valutare da lì.

In che modo ha inficiato i tuoi movimenti o il tuo impegno durante l’incontro?
Non penso che abbia inficiato il mio impegno. Lui ha giocato molto meglio di me. Ho faticato, come nella scorsa occasione, ad iniziare bene l’incontro. E poi lui è il miglior giocatore al mondo al momento ed è almeno un passo avanti a tutti. Ha tratto il più grande vantaggio da questo.

Pensi che giocando contro di lui così spesso come è accaduto ultimamente, con risultati deludenti, significhi che tu debba cambiare strategia contro di lui? O che hai bisogno di lavorare più a fondo sul tuo gioco?
Devo lavorare più duramente. Devo migliorare la mia prestazione. Il modo in cui lavoro su queste cose mi fa pensare d’essere sulla strada giusta. Si tratta di mettere insieme le parti, essere efficace, cosa che oggi non sono riuscito a fare. Penso che sia qualcosa che ho dentro di me, ma ovviamente devo scavare più a fondo per ottenere la prestazione che cerco.

Quanto è strano vedere qualcuno che risponde in quel modo al tuo servizio?
Non so. Uno se lo aspetta. Si sa di cosa è capace Novak, e si sa che è forse il miglior ribattitore di tutti i tempi. Non soltanto è bravo quando la palla è vicina a lui, ma è addirittura molto bravo quando la palla è lontana da lui, ti fa giocare e neutralizza il punto molto bene in quella situazione. Quindi non è strano affatto. Vorrei semplicemente aver fatto meglio in quel tipo di situazione.

Cosa porti via con te da questi giorni a Indian Wells?
Ci sono molte cose positive da portare con me. Al momento sono molto amareggiato, ma alla fine, fino a due settimane fa non facevo alcun movimento laterale e non giocavo i punti e cose del genere. Essere qui a giocare in uno dei 12 tornei più importanti di questa stagione è un grande passo avanti. Il mio obiettivo è proseguire con questi passi avanti, cercando di stare in salute e migliorare ogni giorno.

Qual è la tua situazione per Miami? Valuterai giorno per giorno? È da discutere?
Ho bisogno di più informazioni, al momento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement