Doping: reso pubblico, attraverso un tweet, l'elenco delle sostanze vietate dal 2016

Flash

Doping: reso pubblico, attraverso un tweet, l’elenco delle sostanze vietate dal 2016

Su Twitter è stata resa in parte nota la lista stilata dall’ITF delle sostanze che sarebbero diventate proibite nel 2016. Questa lista è stata inviata, nel mese di novembre, a tutti i tennisti e riporta chiaramente il Meldonium come sostanza vietata

Pubblicato

il

 

Nel mese di dicembre, precisamente il giorno 18, precedentemente all’Australian Open, l’ITF ha inviato una mail dove era nuovamente riportato l’elenco delle sostanze rese proibite nel 2016. La situazione per Maria Sharapova si fa sempre più complicata proprio perché, da quello che risulta e dalla trasparenza dell’ITF, era impossibile essere disinformati su quali sarebbero state le “sostanze dopanti”. Un produttore del Meldonium ‘spezza una lancia’ a favore di tutti coloro che sono risultati positivi, dichiarando che il farmaco resta in circolo nel corpo umano per diversi mesi post l’interruzione del ciclo.

Il giornalista spagnolo Rafael Plaza ha pubblicato sul suo account Twitter un’immagine che mostra il cartaceo della lista delle sostanze proibite, con in evidenza il dettaglio della parte dove viene citato il famigerato Meldonium.

lista medicinali proibiti

Simone Manzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement