"Battaglia dei sessi", parlano Billie Jean King e Chris Evert

Flash

“Battaglia dei sessi”, parlano Billie Jean King e Chris Evert

Prima dell’inizio del Master 1000 di Miami, Billie Jean King e Chris Evert hanno detto la loro sulla “battaglia dei sessi”

Pubblicato

il

 

Nonostante le dimissioni di Ray Moore, direttore del torneo di Indian Wells, pare non fermarsi la diatriba “sessista”. A Miami sono infatti intervenute Billie Jean King, che si era comunque già espressa sulla faccenda, e Chris Evert.

Ciò che importa è che ci si incoraggi tra di noi, che ci sia un buon rapporto, che si sia gentili, che ci si elevi ad un livello superiore, sempre,” ha detto B.J. King. “Noi rappresentanti del tennis, perché abbiamo uomini e donne, siamo gli unici che possiamo portare all’attenzione globale questo problema. Questo è il nostro compito, ed è questo che io faccio nella vita. In conclusione, quando si parla di qualcuno di noi, è tutto molto semplice: basta mettersi nei panni dell’altro.

Credo sia soltanto un problema di biglietti, di intrattenimento – ha invece detto Evert – Adesso le donne devono provare a loro stesse d’essere uguali agli uomini. Ed è un discorso assolutamente ciclico. Io ho vissuto in un’era in cui le donne erano la parte più interessante del tabellone. Adesso, da un paio d’anni, è al contrario.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement