Roger Federer parteciperà al torneo di Roma

Flash

Roger Federer parteciperà al torneo di Roma

Come annunciato dal sito della FederTennis, Roger Federer è iscritto nella entry list del Masters 1000 di Roma, in programma dal 9 al 15 maggio. Programmazione modificata in seguito all’operazione al ginocchio

Pubblicato

il

 

Roger Federer sarà in tabellone a Roma. Lo annuncia il sito della FIT, sottolineando come la programmazione dello svizzero sia stata ovviamente modificata in seguito all’operazione di artroscopia al ginocchio sinistro, che lo ha costretto a saltare i primi due Masters 1000 di questa stagione, Indian Wells e Miami (Federer non era assente a due 1000 consecutivi dal 2005), e prima ancora gli appuntamenti di Rotterdam e Dubai, dove difendeva il titolo.

Roma si aggiunge quindi a Montecarlo, che Roger aveva scelto come unico torneo sul rosso per prepararsi al Roland Garros, e proprio insieme al torneo nel Principato resta l’unico Masters 1000 ancora non presente nella bacheca del recordman Slam. Lo svizzero vanta infatti quattro finali: 2003, 2006 (quando fallì due match point e perse al quinto contro Nadal), 2013 e 2015.

In tabellone presenti tutti i primi 41 giocatori del mondo, a cui si aggiungeranno i rientranti Del Potro, Haas e Benneteau, che usufruiranno del ranking protetto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement