ATP Challenger Tour: St. Brieuc, avanza soltanto Federico Gaio

Flash

ATP Challenger Tour: St. Brieuc, avanza soltanto Federico Gaio

Dei quattro italiani presenti nel main draw francese accede al secondo turno il solo Gaio che ha beneficiato del ritiro dell’avversario nel corso del primo set. Fuori secondo pronostico Caruso. Male Vanni e Giustino

Pubblicato

il

 

Nel Challenger di St. Brieuc (42.500 euro, Hard) in corso di svolgimento nel nord-ovest della Francia c’è da registrare un primo turno con poche soddisfazioni per i tennisti taliani.

Accede agli ottavi il solo Federico Gaio, bravo e fortunato nell’approfittare del ritiro del suo avversario, il tedesco Andreas Beck sul punteggio di 3 a 1 nel primo parziale. Per il ventiquattrenne faentino il prossimo avversario uscirà dalla sfida che vede opposti i francesi Quentin Halys (n.179 ATP), ottava testa di serie del seeding bretone, e Remi Boutillier (n. 494 ATP). Comunque si concluda il derby di casa, per Gaio si tratterà di un incontro inedito.

Niente da fare per Salvatore Caruso. Opposto alla seconda testa di serie, il britannico Daniel Evans, il tennista siciliano pur senza demeritare ha infatti finito per perdere con il punteggio di 7-6(4) 6-4.

Stessa sorte capitata a Lorenzo Giustino, regolato però piuttosto nettamente dal non irresistibile Germain Gigounon. 6-2 6-4 lo score a favore del giocatore belga.

La sorpresa in negativo arriva da Luca Vanni che dopo una prima parte di 2015 davvero promettente sembra aver smarrito la strada della vittoria. Il gigante aretino, qui accreditato della quarta testa di serie, è uscito sconfitto dal match che lo vedeva opposto al beniamino di casa Gleb Sakharov, attualmente al n.323 delle classifiche mondiali con un best ranking di poco superiore che risale a quasi cinque stagioni fa. 6-4 7-6(5) il computo dei set a vantaggio del carneade transalpino bravo a chiudere la contesa al quinto match point.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement