Nick Kyrgios riceve un warning e sbotta: “Il tennis è uno sport fazioso e in rovina”

Flash

Nick Kyrgios riceve un warning e sbotta: “Il tennis è uno sport fazioso e in rovina”

Nick Kyrgios polemico anche a Miami durante il match contro Andrey Kuznetsov. A seguito di un warning ricevuto per aver spedito in tribuna una palla lanciata da un raccattapalle, l’australiano se la prende con il giudice di sedia: “Se l’avesse fatto Rafa non avresti detto nulla”

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios non sa proprio tenere a freno la lingua. Ne abbiamo avuto un’ulteriore riprova a Miami, nella sfida di ottavi di finale vinta contro il russo Andrey Kuznetsov, n.51 del ranking ATP.

Sotto 3 a 0 e servizio, il talento di Canberra, frustrato per un deludente avvio di partita, si è sfogato scagliando in tribuna una palla che gli era stata appena lanciata da una raccattapalle. Il giudice di sedia, l’esperto francese Cedric Mourier, non si è potuto esimere dall’assegnargli un warning per code violation.

Dopo aver tenuto il turno di battuta, Kyrgios ha fatto il break a Kuznetsov e si è portato sul 3 a 2. Nonostante la rimonta nel punteggio, l’australiano non ha affatto dimenticato la penalità e, durante il cambio di campo, si è lamentato con Mourier, accennando a presunti favoritismi nel tennis ai giocatori di vertice e mettendo in discussione la credibilità di questo sport, minata recentemente dallo scandalo scommesse, dal caso di doping di Maria Sharapova e dalle dichiarazioni sessiste di Raymond Moore, ex direttore del torneo di Indian Wells.

“Mi ha lanciato una palla addosso, come può essere una code violation?”, ha chiesto ironicamente Kyrgios che poi si è lasciato andare in una delle sue futili invettive con il malcapitato giudice di sedia,  “ No, è una str—ata. Lo sai anche te. Se qualcun altro tipo Rafa [Nadal] l’avesse fatto saresti stato zitto. Questo sport è fazioso come pochi. Lo sai bene anche tu. Il tennis è fazioso da far schifo. Cos’altro ha da nascondere? È uno sport rovinato. Assolutamente rovinato”. Inutile dire che avrebbe fatto meglio a stare zitto.

https://www.youtube.com/watch?v=l6bcuT3DG84

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement