WTA Katowice: Radwanska rinuncia, Giorgi al primo turno con la Sasnovich

Flash

WTA Katowice: Radwanska rinuncia, Giorgi al primo turno con la Sasnovich

La polacca Agnieszka Radwanska rinuncia alla partecipazione al torneo di casa a causa di un problema alla spalla. Tre le italiane in tabellone: Giorgi, Schiavone e Knapp

Pubblicato

il

 

Agnieszka Radwanska rinuncia al torneo International di Katowice a causa di un problema alla spalla. Rinuncia anche per quella che doveva essere la sua avversaria al primo turno, Magdalena Rybarikova, costretta al forfait per un problema al polso. A causa di queste due rinunce è stato riformulato il tabellone. Camila Giorgi, reduce dalla querelle con la FIT, testa di serie n° 5 (di fatto 4 per la rinuncia di Radwanska) e finalista uscente, sfiderà al primo turno la bielorussa Sasnovich. Sulla carta avrà un tabellone favorevole, che potrebbe vederla opposta alla belga Flipkens nei quarti.

Da seguire con attenzione saranno la giovanissima lettone Jelena Ostapenko, finalista a Doha poco più di un mese fa; l’ungherese Timea Babos, che a Miami ha battuto Karolina Pliskova e ha costretto Kerber al terzo set; la slovacca Cibulkova, che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie a Radwanska e Muguruza, rispettivamente a Indian Wells e Miami; la campionessa uscente Anna Karolina Schmiedlova, apparsa fuori forma in questi primi mesi di stagione (una sola vittoria per lei in tornei WTA!). Tsurenko, Cornet e Flipkens completano la lista delle teste di serie. Heather Watson potrebbe essere l’unseeded più pericolosa.

Al via anche Francesca Schiavone e la rientrante Karin Knapp. Schiavone al primo turno avrà una qualificata o lucky loser, Knapp se la vedrà con la britannica Naomi Broady, numero 78 del ranking mondiale.

Massimo Aceti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement