Fed Cup: la Spagna non fa sconti, tutte le convocazioni delle semifinali e dei playoff

Flash

Fed Cup: la Spagna non fa sconti, tutte le convocazioni delle semifinali e dei playoff

Confermata in casa Spagna la presenza di Garbine Muguruza e Carla Suarez-Navarro. Mauresmo ritrova anche Alize Cornet per battere in semifinale la cenerentola Olanda. Le svizzere Belinda Bencic e Martina Hingis cercano la finale contro una Repubblica Ceca priva di Petra Kvitova. In campo nei playoff anche Victoria Azarenka, Angelique Kerber e Simona Halep

Pubblicato

il

 

Dopo le tanto discusse convocazioni azzurre, sono stati ufficializzati anche tutti gli altri nomi delle giocatrici che scenderanno in campo per i match di Federation Cup in programma il weekend del 16 e il 17 aprile.

Partiamo subito dalla Spagna, nostra avversaria nel decisivo playoff per rimanere nel gruppo mondiale. Come previsto non ci sono defezioni significative nelle file iberiche con Garbine Muguruza e Carla Suarez-Navarro, rispettivamente n.4 e n.11 del ranking, che saranno affiancate sulla terra rossa di Lleida dalla teen-ager Sara Sorribes Tormo e dalla veterana Anabel Medina Garrigues, superstite della vittoriosa trasferta a Napoli nel 2008.

In ogni caso i due tie di cartello sono le due semifinali: Svizzera-Repubblica Ceca e Francia- Olanda. Sul cemento Indoor di Lucerna il capitano elvetico Heinz Guenthardt può schierare tutte le sue tre punte di diamante, la neo Top10 Belinda Bencic, la n.17 del ranking WTA Timea Bacsinszky e la vincitrice di 17 prove dello Slam tra singolo e doppio Martina Hingis, insieme a Viktorija Golubic. Più sfortunato il capitano ceco Petr Pala che deve fare a meno sia di Petra Kvitova e Lucie Safarova, anche se tutte e due non sono certo in grande forma. Quindi a tentare di difendere il titolo contro le agguerrite rossocrociate saranno Karolina Pliskova, Barbora Strycova, Denisa Allertova e Lucie Hradecka.

In casa Francia oltre alle confermatissime Kristina Mladenovic, Caroline Garcia, giustiziere dell’Italia nel primo turno e alla doppista Pauline Parmentier, Amelie Mauresmo potrà di nuovo contare anche su Alizé Cornet, che comunque non dovrebbe giocare il singolo. Vale naturalmente il motto “squadra che vince non si cambia” per l’Olanda, reduce dall’impresa in Russia. Sulla terra della Arena Loire di Trelazé Kiki Bertens, Rachel Hoogenkamp, Cindy Burger e Arantxa Rus tenteranno di nuovo il colpaccio.

Da segnalare la presenza a Mosca della protagonista di Miami e Indian Wells Victoria Azarenka nel playoff contro una russia che punta sulle giovanissime Daria Kasatkina e Maragarita Gasparyan. Dopo la deludente sconfitta in casa al primo turno contro la Svizzera, la Germana delle trionfatrice degli Australian Open Angelique Kerber (ma anche di Andrea Petkovic, Annika Beck e Julia Goerges) cerca di salvare la faccia sulla terra di Cluj contro una Romania guidata da una Simona Halep alla ricerca della condizione migliore. Esordio australiano dopo la decisione della ITF sul cambio di nazionalità per Daria Gavrilova che aiuterà la navigata Samantha Stosur a superare in casa gli Stati Uniti di Madison Keys, CoCo Vandeweghe, Christina McHale e Betthanie Mattek-Sands.

Semifinali World Group

Svizzera- Repubblica Ceca
Svizzera: Belinda Bencic, Timea Bacsinszky, Viktorija Golubic, Martina Hingis
Repubblica Ceca: Karolina Pliskova, Barbora Strycova, Denisa Allertova, Lucie Hradecka

Francia-Olanda
Francia: Kristina Mladenovic, Caroline Garcia, Alize Cornet, Pauline Parmentier
Olanda: Kiki Bertens, Richel Hogenkamp, Cindy Burger, Arantxa Rus

Playoff World Group

Russia-Bielorussia
Russia: Darya Kasatkina, Margarita Gasparyan, Elena Vestina, Elizaveta Kulichkova
Bielorussia: Victoria Azarenka, Olga Govortsova, Aliaksandra Sasnovich, Aryna Sabalenka

Spagna-Italia
Spagna: Garbine Muguruza, Carla Suarez Navarro, Sara Sorribes Tormo, Anabel Medina Garrigues
Italia: Roberta Vinci, Sara Errani, Karin Knapp, Francesca Schiavone

Romania-Germania
Romania: Simona Halep, Monica Niculescu, Irina-Camelia Begu, Alexandra Dulgheru
Germania: Angelique Kerber, Andrea Petkovic, Annika Beck, Julia Goerges

Australia- Stati Uniti
Australia: Samantha Stosur, Daria Gavrilova, Casey Dellacqua, Arina Rodionova
Stati Uniti: Madison Keys, Coco Vandeweghe, Christina McHale, Bethanie Mattek-Sands

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement