La Lawn Tennis Association lancia il progetto "Tennis for Kids"

Flash

La Lawn Tennis Association lancia il progetto “Tennis for Kids”

Investire in maniera importante sul futuro, ecco a cosa punta la Federazione tennis britannica che, sulla scia della vittoria della Coppa Davis 2015, vuole ispirare più di diecimila bambini a prendere in mano una racchetta e giocare a tennis

Pubblicato

il

 

“Siamo entusiasti – ha dichiarato Michael Downey, Chief Executive della LTAdi lanciare il progetto ‘Tennis for Kids’, è un fantastico modo per introdurre i bambini al tennis, in un ambiente che tutta la famiglia può godersi”.
Al cuore del progetto ci saranno ovviamente i bambini, poco più di diecimila di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, che prenderanno in mano una racchetta per la prima volta. A seguirli in questo corso completamente gratuito di sei settimane ci saranno all’incirca mille coach, fra cui Greg Rusedski, Annabel Croft, Anne Keovathong e Leon Smith; mentre diecimila racchette verranno regalate ai bambini di tutto il territorio della Gran Bretagna che completeranno il corso, che comincerà ad aprile e terminerà a luglio.

I corsi saranno rivolti non solo ad iniziare i bambini alle competenze di base del tennis come l’agilità, l’equilibrio e la coordinazione, ma anche e soprattutto ad insegnare il gioco di squadra, così da diventare in futuro membri importanti di un team.
Annabel Croft si è detta estremamente eccitata riguardo a questo progetto, poiché “offre ai bambini che sono completamente nuovi a questo sport un modo semplice per iniziare a farsi coinvolgere”.

Riccardo Sozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement