David Ferrer: "Nadal e il doping? Impossibile. Può ancora vincere qualsiasi Slam"

Flash

David Ferrer: “Nadal e il doping? Impossibile. Può ancora vincere qualsiasi Slam”

Il tennista spagnolo David Ferrer ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Marca, sostenendo come sia impossibile che l’amico Rafael Nadal possa essere dopato e che l’attuale numero 5 ATP possa ancora vincere qualsiasi prova dello Slam

Pubblicato

il

 

David Ferrer, in un’intervista rilasciata a Radio Marca, ha difeso l’amico e connazionale Rafael Nadal dalle accuse di doping sollevate recentemente da Roselyne Bachelot. A questo proposito, il tennista valenciano ha detto: “Rafa ha fatto bene a querelare l’ex ministro francese Bachelot. È impossibile che Nadal che si dopi. Può essere trovato positivo solamente ai cheetos (uno snack spagnolo, ndr). Considerando i sacrifici che ha fatto durante tutta la sua carriera, cosa significa per il tennis e l’ambasciatore che è per il nostro sport in tutto il mondo, è intollerabile che si parli di lui in questo modo senza conoscere la situazione. Si devono pagare le conseguenze di ciò. Non so se i nove Roland Garros vinti hanno avuto un’influenza in questo senso, ma a Parigi è molto amato. È stato attaccato solamente da una persona francese e non dalla Francia”.

Alla domanda se l’attuale numero 5 del mondo possa conquistare il suo decimo Roland Garros, “Ferru” ha dichiarato: “Certo, ma non solo. Può vincere qualsiasi altro Slam. Ha lo stesso entusiasmo di sempre e vuole continuare a migliorare: questa è la cosa più importante”. Parlando dei suoi obiettivi personali, invece, il numero 8 del ranking mondiale ha affermato: “Sono molto eccitato per le Olimpiadi. È il mio più grande obiettivo. La medaglia d’oro? Sarebbe incredibile ma qualsiasi medaglia andrebbe benissimo. Adesso firmerei per il bronzo“. Infine, due parole sul momento incredibile di Novak Djokovic: “Adesso è imbattibile. È emerso un gap negli ultimi due anni. Dobbiamo migliorare per batterlo. Adesso questa è la sua Golden Era”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement