TV e Rete: il tennis si tinge di rosso nel Principato, l'Italdonne in Spagna per restare nel World Group

Tennis e TV

TV e Rete: il tennis si tinge di rosso nel Principato, l’Italdonne in Spagna per restare nel World Group

Inizia la lunga primavera rossa del tennis con il tradizionale appuntamento del Country Club di Monte-Carlo per lo storico ATP Masters 1000. Circuito WTA presente solo a Bogotà con un piccolo torneo international perché è il weekend di Fed Cup con le azzurre in Spagna per restare nel World Group oltre alle due semifinali. Solito grande impegno di SKY Sport e Supertennis

Pubblicato

il

 

Ci siamo dunque: arrivano i mesi più belli per gli appassionati di tennis quelli che conducono attraverso l’Europa per arrivare a giocare i 2 Slam europei, prima la terra battuta poi l’erba. Si comincia, come da tradizione, dalla Costa Azzurra e da Monte-Carlo con il terzo ATP Masters 1000 della stagione. Si tratta dell’edizione N.110 dello storico torneo monegasco e saranno presenti 15 dei primi 20 giocatori del mondo, inclusi i primi 5: Novak Djokovic, Andy Murray, Roger Federer, Stan Wawrinka e Rafael Nadal. Da segnalare il rientro di Fabio Fognini dopo due mesi di stop.

Per quanto riguarda il circuito femminile, se si esclude un piccolo torneo International in Colombia a Bogotà (sempre sul rosso), la settimana sarà dedicata alla Fed Cup: il prossimo week-end sapremo il nome delle due finaliste, oltre alle squadre che rimarrano nel World Group nel 2017. L’Italia giocherà il play-off a Lleida contro la Spagna sulla terra battuta dopo le infinite polemiche derivate dal “caso Giorgi” che non farà parte della trasferta azzurra.

Sky Sport come sempre in prima linea per la copertura dei Masters 1000 con 2 canali dedicati per seguire il Campo Centrale e il Campo dei Prìncipi. Supertennis e Rai Sport trasmetteranno l’impegno delle azzurre in terra iberica. A questa la TV della FIT aggiunge la differita della semifinale tra Svizzera e Repubblica Ceca che si gioca a Lucerna in condizioni di cemento indoor.

Andiamo a vedere nel dettaglio la programmazione in TV e streaming:

SKY SPORT (Sky Go e Sky Online) 

Dopo il marzo sul cemento americano, il tennis maschile ritorna in Europa e inaugura la stagione della terra rossa con il tradizionale appuntamento nel principato di Monaco, con l’ATP Masters 1000 di Monte-Carlo, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport HD a partire da lunedì 11 Aprile.

Sulla terra battuta del Monte-Carlo Country Club alcuni tra i migliori giocatori della classifica mondiale, a cominciare dal numero 1 del mondo e campione uscente, il serbo Novak Djokovic che, anche quest’anno, ha già messo in bacheca i trofei dei primi tre tornei più importanti della stagione (Australian Open, Indian Wells e Miami). Saranno presenti anche tennisti del calibro di Andy Murray, Roger Federer, Stan Wawrinka, Rafael Nadal, Milos Raonic, David Ferrer e Tomas Berdych. Presenti anche tre italiani: il numero 1 azzurro, Fabio Fognini, che torna proprio a Monte-Carlo dopo l’infortunio di febbraio, sarà opposto al primo turno a Paolo Lorenzi. Oltre a loro anche la wild-card Marco Cecchinato, che esordirà contro il canadese Milos Raonic (testa di serie n. 10).

Il torneo del Principato verrà trasmesso in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD, con una programmazione live complessiva di circa 80 ore.

Alla fine di ogni giornata, alle 20.30 e alle 23 su Sky Sport 2 HD, “Inside Montecarlo”: un doppio imperdibile appuntamento per vivere direttamente dal Monte-Carlo Country Club l’atmosfera del torneo di tennis più glamour del circuito, accompagnati da Stefano Meloccaro. Un accesso esclusivo dietro le quinte del torneo, anche in quei posti solitamente riservati ai giocatori. In occasione della finale, domenica 17 aprile, l’ultimo appuntamento con “Inside Montecarlo” andrà in onda alle 14.

La “squadra” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi e Federico Zancan per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Raffella Reggi e Laura Golarsa.

È possibile, come sempre, commentare e interagire attraverso i canali social di Sky Sport e con gli hashtag dedicati #InsideMontecarlo e #SkyTennis.

Questa la programmazione del torneo maschile “Monte-Carlo Rolex Masters”
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

lunedì 11 aprile
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 1 HD
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 2 HD
martedì 12 aprile
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 1 HD
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 2 HD
mercoledì 13 aprile
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 1 HD
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 2 HD
giovedì 14 aprile
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 1 HD
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 2 HD
venerdì 15 aprile (Quarti di finale)
dalle 10.30 alle 18.30        Sky Sport 1 HD
sabato 16 aprile (Semifinali)
dalle 13 alle 18            Sky Sport 2 HD
domenica 17 aprile (Finale)
dalle 14.30 alle 17        Sky Sport 2 HD

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Nuova Frequenza/Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione),

Supertennis trasmetterà in diretta il playoff di Fed Cup per restare nel World Group tra Spagna e Italia da Lleida sulla terra battuta. Inoltre in differita trasmetterà la semifinale del World Group tra Svizzera e Repubblica Ceca.

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

Questi gli orari con repliche durante tutto l’arco della giornata:

Fed Cup 2016 (Playoff World Group I)

Spagna-Italia (Playoff da Lleida, terra battuta)

Sabato 16 Aprile – LIVE dalle 13.00 (primi 2 singolari), DIRETTA anche sui canali RAI SPORT
Domenica 17 Aprile LIVE dalle 12.00 (ultimi 2 singolari + eventuale doppio), DIRETTA anche sui canali RAI SPORT

Svizzera-Rep. Ceca (Semifinale da Lucerna, cemento indoor)

Sabato 16 Aprile – differita dalle 17.15
Domenica 17 Aprile – differita dalle 17.45

STREAMING (Fedcup.TV)

Il servizio streaming ITF che comprende Fed Cup e Coppa Davis è disponibile in 2 formule: giornaliera da 5.95€ e annuale da 49.95€. Qui il link diretto per l’acquisto:

Questi i match trasmessi Sabato 16 e Domenica 17 (Semifinali e play-offs del World Group)

Svizzera – Repubblica Ceca (Semifinale)

Francia – Olanda (Semifinale)

Russia – Bielorussia (Playoff)

Spagna – Italia (Playoff)

Romania – Germania (Playoff)

Australia – Stati Uniti (Playoff)

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione Streaming ufficiale di ATP e WTA è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 19.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei dei due circuiti (programma completo).

Questo il programma delle dirette di questa settimana:

– ATP Masters 1000 Monte-Carlo: 73 match in DIRETTA da Lunedì 11 Aprile
– WTA International Bogotà:
4 match in DIRETTA da Sabato 16 Aprile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement