Mondo Challenger: bis a Guadalupe per il tunisino Malek Jaziri

Challenger

Mondo Challenger: bis a Guadalupe per il tunisino Malek Jaziri

Oltre alla Capri Watch Cup, di cui abbiamo ampiamente riferito in settimana e che ha visto il successo di Jozef Kovalik su Arthur De Greef, il calendario del circuito challenger proponeva, nella settimana appena terminata, anche il 100.000$ di Le Gosier, nell’isola di Guadalupe

Pubblicato

il

 

Le Gosier – Con ben tre top-100 in tabellone, il prestigioso Open de Guadeloupe ha festeggiato la sesta edizione a Bas-du-Fort. Le maggiori sorprese sono arrivate dalla parte alta, dove il n°1 Rajeev Ram è stato fermato nei quarti dal giapponese Nishioka (6) con un eloquente doppio 6-2; a sua volta, Yoshihito ha perso in semifinale dalla rivelazione del torneo, ovvero il 18enne statunitense Stefan Kozlov. Quest’ultimo, che si era distinto in questo inizio di stagione aggiudicandosi due futures (Los Angeles e Sherbrooke), ha finalmente trovato la settimana buona anche nel circuito superiore e la finale conquistata gli consentirà di ottenere il suo best-ranking (225 ATP).

Nella metà inferiore invece i favoriti non hanno deluso e la semifinale tra Taylor Fritz (2) e Malek Jaziri (3) è stata la partita più avvincente del torneo. Fino al decimo gioco del secondo set, nessuno dei due era riuscito a strappare il servizio all’avversario e Fritz si era aggiudicato il tie-break del primo parziale per 7-5. Ottenuto il break (6-4), Jaziri ha servito per il match sul 5-3 ma Fritz è rientrato ed ha allungato la contesa fino al 12° gioco, quando ha perso la battuta a zero e di conseguenza la sfida.

Molto più agevole, per il tunisino, la finale in cui Kozlov ha pagato anche lo scotto della scarsa esperienza: 6-2 6-4 e secondo challenger stagionale per Malek che aveva fatto suo un mese fa il 100.000$ di Guadalajara. Con questa vittoria il tunisino scala ben venti posizioni in classifica mondiale (74) e avvicina la sua miglior performance, che rimane il 65° posto ottenuto il 2 febbraio del 2015.

Risultato finale:

Malek Jaziri b. Stefan Kozlov 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement