Arrivano i '99: Shapovalov è il primo 16enne a vincere un incontro a livello ATP

Flash

Arrivano i ’99: Shapovalov è il primo 16enne a vincere un incontro a livello ATP

Il sedicenne canadese Denis Shapovalov è stato il primo giocatore classe 1999 a vincere un incontro sul circuito Challenger. Nel 50,000 dollari di Drummondville (Canada) si è spinto fino alla semifinale

Pubblicato

il

 

Prima o poi doveva succedere. È toccato al canadese di origini israeliane Denis Shapovalov, essere il primo nato nel 1999 a vincere un incontro a livello Challenger.

Nel 50,000 di Drummondville (Canada) dello scorso marzo, Shapovalov, classe 1999, ha sfruttato al meglio la wild card offerta dalla federazione canadese. Negli ottavi di finale si è portato a casa lo scalpo del numero 2 del tabellone e 101 ATP Austin Krajicek, mentre nei quarti ha bloccato l’argentino Renzo Olivo, che si è ritirato nel tie-break del primo set. Il giovane canadese ha ceduto il passo solo in semifinale al numero 4 del tabellone, il britannico Daniel Evans.
Con queste performance Shapovalov è anche diventato il primo sedicenne a raggiungere le semifinali di un Challenger dal 2014, quando Stefan Kozlov ci riuscì a Sacramento (USA).

 

Davide Carrino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement