Frantisek Cermak è il nuovo allenatore di Petra Kvitova

Flash

Frantisek Cermak è il nuovo allenatore di Petra Kvitova

Petra Kvitova ha scelto il suo nuovo allenatore: il doppista Frantisek Cermak che prenderà cosi il posto di Kotyza

Pubblicato

il

 

Dopo due mesi arriva, finalmente, l’annuncio del nuovo allenatore di Petra Kvitova. La scelta della bi-campionessa di Wimbledon è caduta sul connazionale doppista Frantisek Cermak. “Cermis”(come viene chiamato dai connazionali cechi), è un doppista ancora  in attività, attualmente n.105 della classifica di specialità, è stato n. 14, ha vinto 31 titoli ATP ed il Roland Garros in doppio misto nel 2013 e nel 2012 ha fatto parte del team ceco che ha vinto la Davis. La sua ultima partita  di doppio nel Challenger di Wroclaw, dove ha raggiunto la semifinale insieme a Dustin Brown.

Cermak entra, così,  nello staff dell’ex n.2 del mondo e sostituisce il suo storico allenatore Kotyza, silurato appena 2 mesi fa dopo sette anni di collaborazione. Petra ha dato la notizia con un post su Instagram, in cui si vede la ceca in auto proprio con Cermak mentre si reca a Stoccarda in vista del Premier che si giocherà da lunedì. Queste le parole scelte dalla Kvitova: “Sono felice di annunciare che il mio team ha un nuovo membro. Frantisek Cermak sarà il mio nuovo coach”.

Il 2016 di Petra è per ora decisamente negativo, perché ha vinto appena 6 partite su 14 giocate ed è scesa al n.7 del ranking mondiale. Solo con il tempo si capirà se l’ex n.14 di doppio sarà in grado di riportare Kvitova ai fasti passati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement