Petra Kvitova si separa dopo 7 anni dal coach David Kotyza

Flash

Petra Kvitova si separa dopo 7 anni dal coach David Kotyza

Dopo sette anni insieme due titoli di Wimbledon conquistati la campionessa della Repubblica Ceca si separa dal suo storico coach.

Pubblicato

il

 

Petra Kvitova non sarà più seguita dal suo allenatore storico David Kotyza. È stata proprio la tennista della Repubblica Ceca attuale numero 7 del ranking Wta ad annunciare la notizia sul suo profilo Facebook.

“Dopo sette anni fantastici insieme – ha scritto sui social network la campionessa di Wimbledon delle edizioni 2011 e 2014 –non lavorerò più con il mio coach David Kotyza”. E ha aggiunto: “Abbiamo fatto un grande percorso insieme, vincendo due Wimbledon, 17 titoli e divertendoci con tante risate. Vorrei ringraziare David per le tante cose che mi ha insegnato sia sul campo che fuori dal campo e gli auguro tutto il meglio per il futuro”. Fin qui le parole della campionessa della Repubblica Ceca che non aggiunge altro sui motivi della separazione. Di certo l’avvio di stagione non è stato dei migliori per l’ex numero 2 al mondo che è stata costretta al ritiro al primo turno a Shenzen a causa di un virus . Virus che le ha impedito poi di scendere in campo anche nel torneo di Sydney dove difendeva il titolo . Agli Australian Open, invece, dopo aver vinto il suo match d’esordio con la qualificata thailandese Luksika Kumkhum, ha perso al secondo turno con l’australiana Daria Gavrilova

Brunetto Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement