La prima immagine del film sulla “Battaglia dei Sessi”

Flash

La prima immagine del film sulla “Battaglia dei Sessi”

In occasione della giornata per l’uguaglianza di retribuzione tra uomini e donne negli USA, la Fox ha fatto trapelare le prime immagini della pellicola sulla celebre sfida tra Billie Jean King e Bobby Riggs

Pubblicato

il

Billie Jean King e Bobby Riggs - 1973
 

All’incirca un anno fa era stato annunciato che la celebre “battaglia dei sessi” del 1973, nella quale l’allora 30enne tennista Billie Jean King sconfisse di fronte ai 30mila spettatori Houston AstroDome il 56enne Bobby Riggs, sarebbe diventata presto un film. Proprio nel “Equal Pay Day”, il giorno in cui negli Stati Uniti torna d’attualità il dibattito sulla parità di retribuzione tra uomini e donne, la casa di produzione della pellicola, la Fox Searchlight Pictures, ha pubblicato un fotogramma in anteprima, sovrapponendola ad una immagine di repertorio.

image002-2

La somiglianza tra le due scene è davvero notevole con Emma Stone e Steve Carell, che come previsto, interpretano rispettivamente King e Riggs. Tanto che la stessa icona del tennis femminile non si è lasciata sfuggire l’occasione di rilanciarla su Twitter.

Il film, diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, i quali già avevano lavorato con Carrell in “Little Miss Sunshine”, dovrebbe uscire il prossimo anno. Secondo i produttori Danny Boyle (regista di “Trainspotting” e The Millionaire” tra gli altri) e Christian Colson, dovrebbe essere una perfetta colonna sonora “al valzer di Billie e Bobby – la strana coppia perfetta”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement