WTA Bogotà: Arruabarrena e Falconi in semifinale

WTA

WTA Bogotà: Arruabarrena e Falconi in semifinale

Nel torneo WTA International di Bogotà le semifinali vedranno Lara Arruabarrena, vincitrice del titolo nel 2012, opposta a Irina Falconi e Silvia Soler-Espinosa contro Paula Goncalves

Pubblicato

il

 

Giornata di quarti di finale a Bogotà. Dopo la pioggia dei primi giorni che ha portato via con sé le favorite del torneo, una giornata senza sorprese per il pubblico colombiano. Vincono senza patemi le due teste di serie rimaste in tabellone. La spagnola Lara Arruabarrena, tds n. 4, lascia soltanto due giochi alla statunitense Sachia Vickery, entrambi nel primo set ed entrambi in risposta, con l’americana che offre una prova disastrosa al servizio. I tifosi a stelle e strisce si consolano con la vittoria di Irina Falconi, testa di serie n. 5,  che ferma il cammino della qualificata argentina Catalina Pella, giustiziera della campionessa uscente Teliana Pereira, con il punteggio di 6-1 6-4. Nella giornata di sabato Arruabarrena e Falconi daranno vita alla semifinale della parte bassa del tabellone, con la spagnola che ha vinto in due set l’unico precedente lo scorso anno a Hong Kong.

La parte alta del tabellone vedrà invece la brasiliana Paula Goncalves e la spagnola Silvia Soler-Espinosa contendersi l’altro posto in finale in una sfida inedita. Anche loro escono vittorose da due incontri nei quali il risultato non è mai stato veramente in discussione, con la brasiliana che elimina la sorpresa del torneo Alexandra Panova che aveva estromesso al primo turno la testa di serie n. 1, Elina Svitolina. Delle quattro semifinaliste, soltanto Lara Arruabarrena ha all’attivo un titolo WTA, conquistato proprio a Bogotà nel 2012.

Risultati:

[4] L. Arruabarrena b. S. Vickery 6-2 6-0
[5] I. Falconi b. [Q] C. Pella 6-1 6-4
P. Goncalves b. A. Panova 6-4 6-3
S. Soler-Espinosa b. A. Sadikovic 6-4 6-4

cibi

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement