WTA Stoccarda, qualificazioni: Camila Giorgi supera il primo turno

Flash

WTA Stoccarda, qualificazioni: Camila Giorgi supera il primo turno

Nel primo turno delle qualificazioni del Porsche Grand Prix Open, torneo di categoria Premier su terra rossa, la tennista marchigiana ha sconfitto in due set la 18enne tedesca Katharina Hobgarski.

Pubblicato

il

 

Dopo la finale a Katowice, prosegue il momento positivo di Camila Giorgi, nonostante le polemiche riguardo alla suo rifiuto di prendere parte alla trasferta spagnola di FedCup non accennino a placarsi. Giorgi infatti sulla terra battuta del prestigioso WTA Premier di Stoccarda ha passato comodamente il primo turno delle qualificazioni imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 sulla giovanissima padrona di casa Katharina Hobgarski, n.460 della classifica mondiale.

Match che si mette subito in discesa per la 24enne di Macerata, che strappa il servizio alla sua avversaria alla prima occasione, portandosi sul 3 a 0. La tennista azzurra, pur non concretizzando altre 7 palle break (4 delle quali nel nono gioco corrispondono a set point), chiude il primo parziale sul proprio servizio. Il secondo set si apre con un altro break in favore di Camila. Ma la figlia di Sergio incappa nel game successivo in un passaggio a vuoto, perdendo per la prima (e unica) volta il servizio. Il break che decide l’incontro in favore della Giorgi arriva nell’ottavo gioco. Dopodiché la nostra portacolori si limita a tenere un paio di turni di battuta per battere, in poco più di un’ora di gioco, la classe 1997 Hobgarski. Da segnalare il solito eccessivo numero di doppi falli per la marchigiana (ben 9 alla fine) compensati comunque da un buon rendimento con la prima di servizio (68% di prime in campo con il 76% di conversione in punti).

Al prossimo turno Giorgi, prima testa di serie del tabellone delle qualificazioni, affronterà la vincente del match tra veterane tra la 30enne estone Kaia Kanepi e la 32enne francese Virginie Razzano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement