WTA Stoccarda: avanti Friedsam, ancora una sconfitta per Lisicki

WTA

WTA Stoccarda: avanti Friedsam, ancora una sconfitta per Lisicki

Nella prima giornata del torneo WTA Premier di Stoccarda superano il primo turno Anna-Lena Friedsam e Timea Babos, vincitrici rispettivamente contro Johanna Konta e Sabine Lisicki

Pubblicato

il

 

Ha preso il via il Porsche Tennis Grand Prix, torneo sulla terra rossa indoor, con due soli incontri di primo turno e la conclusione delle qualificazioni. Nel pomeriggio la wild card locale Anna-Lena Friedsam ha superato con un doppio 6-3 la britannica Johanna Konta. Percentuali al servizio molto buone per la tennista tedesca, che al secondo turno potrebbe affrontare Carla Suarez Navarro, testa di serie n. 7. In serata Sabine Lisicki dà l’ennesima delusione di stagione ai suoi tifosi, uscendo sconfitta dall’incontro con l’ungherese Timea Babos per 7-6 6-3, che ha tremato soltanto nel tie-break del primo set quando ha rischiato di farsi raggiungere dall’avversaria, che recupera da 0-6 fino a 4-6. La finalista 2013 di Wimbledon in questa stagione ha uno score di sole 5 vittorie e otto sconfitte, che l’hanno fatta precipitare al numero 50 in classifica e nella Race è soltanto n. 95.  Per la tennista ungherese al prossimo turno Garbine Muguruza, testa di serie n. 3.

In campo anche i match dell’ultimo turno di qualificazioni. Dopo Louisa Chirico, vincitrice su Camila Giorgi, successivamente ammessa come lucky loser, raggiungono il tabellone principale Oceane Dodin, Laura Siegemund e Carina Witthoeft. Ed il programma di martedì vedrà in campo tutto le atlete provenienti dalle qualificazioni. Camila Giorgi si contenderà con Annika Beck il posto per affrontare al secondo turno la campionessa in carica Angelique Kerber. Chirico sfiderà Petra Kvitova, al primo torneo con Cermak come allenatore. Dodin, che ha superato Kristina Pliskova, al primo turno affronterà Carla Suarez Navarro. Siegemund, che ha avuto la meglio su Polona Hercog, troverà Anastasia Pavlyuchenkova. Infine Witthoeft ha sconfitto Ana Konjuh e sarà lei ad affrontare Ana Ivanovic.

Risultati primo turno:

[WC] A-L. Friedsam b. J. Konta 6-3 6-3
T. Babos b. S. Lisicki 7-6(4) 6-3

Risultati qualificazioni:

L. Chirico b. [1] C. Giorgi 6-3 6-3
O. Dodin b. [6] K. Pliskova 6-3 6-3
[3] L. Siegemund b. [7] P. Hercog 6-4 6-3
[5] C. Witthoeft b. [4] A. Konjuh 6-3 6-4

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement