ATP Istanbul, qualificazioni: Alessandro Giannessi approfitta di un ritiro, eliminato Flavio Cipolla

Flash

ATP Istanbul, qualificazioni: Alessandro Giannessi approfitta di un ritiro, eliminato Flavio Cipolla

Nel primo turno delle qualificazioni sulla terra rossa del TEB BNP Paribas Istanbul Open Alessandro Giannessi passa senza nemmeno sudare grazie al ritiro dell’austriaco Michael Linzer mentre Flavio Cipolla si arrende in due set al rumeno Marius Copil

Pubblicato

il

Alessandro Giannessi (foto Paolo De Matteo)
 

Erano due gli italiani ai nastri di partenza delle qualificazioni del TEB BNP Paribas Open di Istanbul, torneo ATP su terra rossa di categoria 250 da 426mila euro di montepremi: il ligure Alessandro Giannessi, accreditato della testa di serie n.6 nel tabellone turco, e il romano Flavio Cipolla.

Giannessi è rimasto in campo solamente 7 minuti dato che il suo avversario, l’austriaco Michael Linzer, n.266 del ranking ATP, si è ritirato dopo aver perso il primo gioco. Al secondo turno lo spezino classe 1990, attualmente n.179 del mondo, affronterà il vincente del match tra l’esperto argentino Carlos Berlocq, secondo favorito del tabellone di qualificazione, e la wild card bulgara Dimitar Kuzmanov.

Non c’è stato niente da fare invece per il 32enne Cipolla, n.307 del ranking ATP, contro il 25enne rumeno Marius Copil, testa di serie n.7, che si è imposto con il netto punteggio 6-2 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. Seconda sconfitta consecutiva per il giocatore romano dopo l’eliminazione al primo turno del Challenger di Barletta per mano dell’argentino Juan Ignacio Londero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement