Challenger Torino: Filippo Volandri centra le semifinali

Flash

Challenger Torino: Filippo Volandri centra le semifinali

Filippo Volandri raggiunge le prime semifinali di livello nella stagione, vittima del livornese il belga Coppejans; esce di scena Edoardo Eremin

Pubblicato

il

 

Nella giornata di venerdì si sono giocati i quattro match valevoli per i quarti di finale al Monviso Sporting Club di Torino. Erano due gli italiani al via: Filippo Volandri fa vedere di essere ancora un osso duro per tutti sulla terra battuta (da qualche stagione gioca solamente tornei su questa superficie) e riesce ad avere la meglio sul finalista della scorsa edizione Kimmer Coppejans, ottavo favorito del seeding, con il punteggio di 6-2 2-6 6-2. In semifinale se la vedrà con il concreto Enrique Lopez-Perez, alla seconda semifinale Challenger consecutiva, che ha sconfitto contro pronostico Blaz Rola 7-6 6-2.

Nella parte bassa del tabellone esce di scena il giovane Edoardo Eremin con un duplice 6-3. Rimane comunque un ottimo torneo per Eremin che è riuscito a centrare per la prima volta i quarti di finale nel circuito minore. Laslo Djere, autore dell’eliminazione dell’azzurro, se la vedrà con l’ultima testa di serie sopravvissuta, il portoghese Gastao Elias che ha sconfitto Podlipnik Castillo solo 7-6 al terzo.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement