ATP Barcellona, interviste: Rafael Nadal e Kei Nishikori

Interviste

ATP Barcellona, interviste: Rafael Nadal e Kei Nishikori

ATP Barcellona interviste, finale: [1] R. Nadal b. [2] K. Nishikori 6-4 7-5. Le dichiarazioni del dopo partita di Rafael Nadal e Kei Nishikori

Pubblicato

il

 

Le dichiarazioni di Rafael Nadal

“Sono molto contento. Questa settimana è stata molto importante per me. A prescindere dall’aver vinto un titolo in più, ho giocato un’altra settimana ad un ottimo livello, e sono arrivato alla fine della settimana senza perdere un set. Ho vinto contro uno dei migliori giocatori. Sono state due settimane fantastiche. Dopo Montecarlo, Barcellona era per me un torneo importante. Mi godrò la vittoria e poi penserò a Madrid.”

“Dopo aver vinto ieri, sapevo di poter perdere. Quando scendo in campo non ho la sicurezza che vincerò. Il dubbio c’è sempre. Kei gioca molto veloce ed è capace di vincere punti rapidamente. Il primo set è stato difficile. Ho tenuto il servizio ma non mi era chiaro il suo gioco. Il secondo set è stato migliore. Il primo è stato più equilibrato. Dal 5-4 ho giocato una grande partita.”

“Quest’anno sapevo di star giocando bene nella maggior parte dei tornei, l’anno scorso no. Ho perso partite che avrei dovuto vincere. E questo ti cambia. Questa settimana ho avuto in campo sensazioni migliori.”

“In generale nella vita sono una persona emotivamente stabile, e così anche nel tennis. Ho accettato tutti gli errori. Questa settimana sono riuscito a pensare che i punti negativi non mi pregiudicano, e quelli positivi mi serviranno come bonus per giocare quelli successivi.”

Le dichiarazioni di Kei Nishikori

“Ho perso la partita in parte per colpa mia, però allo stesso tempo Rafa ha giocato molto bene. Non era facile vincere dei punti. Sono soddisfatto del mio tennis e penso che anche se ho perso questa partita posso avere delle opportunità nei prossimi tornei. Bisogna allenarsi in queste due settimane.”

“Penso di aver avuto un buon inizio di stagione. Mi dispiace aver perso contro Rafa ancora una volta. Ho perso contro di lui diverse volte, ma è sempre una grande sfida per me giocare con lui sulla terra. Credo che sia il miglior giocatore sulla terra. Penso che mi sto avvicinando a lui quindi mi preparerò bene per i prossimi tornei.”

“Penso di migliorare sulla terra in ogni torneo e di anno in anno. Credo di essere più solido che in passato, e sono contento di questo. Quando incontri un avversario tra i primi cinque devi essere un po’ più bravo e un po’ più paziente. Ho imparato molto in questi match e spero di poter vincere la prossima volta.”

“Penso che il miglior Rafa è tornato. È difficile vincere contro di lui quando gioca così bene.”

 

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement