Bjorn Fratangelo sarà la wild card americana al Roland Garros

Flash

Bjorn Fratangelo sarà la wild card americana al Roland Garros

Il 22enne tennista di Pittsburgh si è matematicamente aggiudicato il mini campionato statunitense che mette in premio un posto nel main draw dello Slam parigino

Pubblicato

il

 

Bjorn Fratangelo, n.117 del ranking ATP, ha conquistato il USTA Pro Circuit Roland Garros Wild Card Challenge e perciò entrerà di diritto di entrare nel tabellone principale del secondo torneo dello Slam stagionale.

Nonostante la sconfitta contro il francese Quentin Halys nel primo turno del challenger di Tallahassee, terza e ultima tappa di questa mini-competizione a stelle e strisce con in palio una wild card per il Roland Garros, il 22enne giocatore di Pittsburgh si è comunque assicurato la certezza della vittoria nella classifica a punti. Infatti l’unico tennista in grado di insidiarlo, il classe 1996 Jared Donaldson, è stato anch’esso eliminato immediatamente da un altro transalpino, Calvin Hemery.

Fratangelo, che prende il suo nome di battesimo da Borg, aveva costruito il suo vantaggio con il successo nel precedente challenger di Savannah, conquistato grazie ad una vittoria in finale proprio su Donaldson, e alla semifinale nella prima tappa a Sarasota, persa conto Mischa Zverev. Proprio all’inizio del secondo parziale della finale di settimana scorsa in Georgia il nativo della Pennsylvania ha messo a segno questo splendido passante di rovescio con le spalle completamente girate rispetto alla rete.

Lo statunitense classe 1993 quest’anno si era già messo in luce al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, strappando il primo set a Novak Djokovic con il punteggio di 6-2. Fratangelo avrà dunque la chance di dare sfoggio delle sue capacità anche al Roland Garros dove ha già trionfato da junior, superando in finale il coetaneo austriaco Dominic Thiem, il quale fino ad ora ha avuto ben più fortuna da professionista.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement