Mutua Madrid Open, i trofei saranno di vetro riciclato

Flash

Mutua Madrid Open, i trofei saranno di vetro riciclato

L’accordo tra il master 1000 spagnolo e la organizzazione no-profit Ecovidrio nasce lo scorso marzo con l’installazione in tutta Madrid di 40 contenitori per il riciclaggio

Pubblicato

il

 

Manca poco all’inizio del Mutua Madrid Open e la grande novità svelata oggi da Marca viene dalla partnership tra il torneo e l’organizzazione no-profit Ecovidrio, dal ’98 impegnata nel riciclaggio del vetro in Spagna.

L’accordo nasce nel marzo scorso con l’installazione in tutta la capitale spagnola di 40 contenitori per il riciclaggio. “La cosa importante è che con il vetro raccolto sono stati in grado di costruire tutti i trofei di quest’anno (eccezion fatta per il premio Ion Tiriac)” dice Martiarena Borja, presidente di Ecovidrio che poi aggiunge: “Vogliamo trarre beneficio dai valori che trasmette lo sport perché sono simili a quelli del nostro brand: la costanza, l’impegno giornaliero… anche lo sport poi ha i propri eroi, la gente li ammira e li imita. Chi non vorrebbe essere Nadal? Chi non vorrebbe imitare Feliciano Lopez? Portare le persone ad avere certi comportamenti attraverso i nostri tennisti sarà l’obiettivo del torneo”.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement