ATP Istanbul: nel doppio Flavio Cipolla raggiunge la finale

Flash

ATP Istanbul: nel doppio Flavio Cipolla raggiunge la finale

A 32 anni il tennista romano raggiunge la prima finale di sempre in un torneo del circuito seppur in doppio. In coppia con l’israeliano Dudi Sela hannop battuto la coppia testa di serie nr.3 del torneo formata dagli argentini Duran e Gonzalez. In finale domani altra coppia argentina, quella formata da Andres Molteni e Diego Schwartzman.

Pubblicato

il

 

Non lo vediamo più nei tornei di un certo livello e lo avevamo quasi dimenticato, ma Flavio Cipolla presente al torneo di Istanbul, si è toglie a 32 anni una grandissima soddisfazione.

Il tennista romano infatti, impegnato nel torneo di doppio in coppia con l’israeliano Dudi Sela, ha raggiunto la prima finale della sua carriera a livello ATP, superando la coppia argentina formata da Maximiliano Gonzalez e Guillermo Duran, teste di serie nr.3 del tabellone, con il punteggio di 7-6(5) 6-1.

In finale la coppia italo-israeliana affronterà un’altra coppia argentina, quella composta da Diego Schwartzman (oggi impegnato nella semifinale del torneo di singolare) e Andres Molteni. Sulla carta sfida molto aperta, quindi per Cipolla il primo titolo non sembra essere un’impresa improba.

Piccola curiosità, anche il suo compagno Sela non ha mai giocato una finale in doppio a livello Atp (2 invece quelle raggiunte in singolare, entrambe perse). Una “strana coppia” che domani proverà a sorprendere ancora

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement