Carambola di coach nel circuito WTA

Flash

Carambola di coach nel circuito WTA

E’ rottura tra Eugenie Bouchard e Thomas Hogstedt. Il coach svedese pronto a far parte del team di Madison Keys. E nel box della canadese si prepara un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

 

Eugenie Bouchard, attualmente n.46 del ranking WTA, si separa dallo svedese Thomas Högstedt, che la seguiva dalla fine degli scorsi US Open, e riabbraccia dopo più di un anno il suo coach storico Nick Saviano. Dal canto suo il 52enne Högstedt si accasa nello staff della statunitense Madison Keys, n.24 della classifica mondiale.

La rottura tra Bouchard e Högstedt si è consumata nel torneo di Charleston. La bionda canadese, durante il torneo su terra verde nella Carolina del Sud, ha infatti richiamato nel suo box Nick Saviano, dal quale si era separata alla fine del 2014 dopo 8 anni di collaborazione. Con Saviano al suo fianco la nativa del Quebec ha raggiunto la posizione n.5 del ranking WTA e disputato 2 semifinali e una finale nelle prime tre prove Slam del 2014.

Proprio al secondo turno di Charleston, Bouchard ha disputato il suo ultimo match, ritirandosi nel terzo set per un problema agli addominali contro la spagnola Lourdez Dominguez Lino. La classe 1994 di Montreal scenderà in campo nuovamente a Madrid, dove sarà opposta alla rumena Irina-Camelia Begu all’esordio.

Il 52enne Högstedt, in passato su panchine di prestigio come quelle di Maria Sharapova e Caroline Wozniacki, non è rimasto a spasso per molto dato che diventerà un membro del team di Madison Keys, stella nascente del tennis USA. La Keys, che recentemente ha lavorato per un brevissimo periodo con un altro svedese ben più celebre, ovvero Mats Wilander, rimarrà comunque allenata principalmente dall’ex tennista canadese Jesse Levine.

Questo valzer di panchine si spiega anche alla luce del fatto che Bouchard ha lasciato da pochissimi giorni la potente agenzia di marketing sportivo IMG, nel giro della quale gravita Högstedt. Keys invece fa parte della nutrita scuderia IMG.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement