ATP Madrid interviste, Kei Nishikori: "Fognini meritava di vincere, nel terzo set mi ha dominato"

Interviste

ATP Madrid interviste, Kei Nishikori: “Fognini meritava di vincere, nel terzo set mi ha dominato”

ATP Madrid interviste, secondo turno: K. Nishikori b. F. Fognini 6-2 3-6 7-5. L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori

Pubblicato

il

 

Sei stato a un passo dalla sconfitta. Puoi descriverci com’è andata dal tuo punto di vista?
Beh, vediamo, direi che dopo il primo set lui ha iniziato a giocare meglio di me, di sicuro. E nel terzo set avrebbe meritato di vincere. Ha giocato in modo più aggressivo, serviva meglio e rispondeva meglio. Non so cosa gli sia capitato negli ultimi due game, sono stato un pochino fortunato… ho pensato che avevo giocato del tennis davvero buono nel primo set, così ho cercato di tenere alta la fiducia in me stesso.

Vorrei domandarti, anche se hai vinto, quale pensi che sia stata la parte più deludente del tuo match?
Nel terzo set, sì, a quel punto mi stava praticamente dominando nel gioco da fondo campo. Quel che è accaduto nel secondo e terzo set è del tutto diverso da quel che è accaduto nel primo. Devo giocare meglio nel prossimo incontro, oggi ho quasi perso.

Hai ottenuto un risultato piuttosto simile a quello ottenuto contro Monfils, quando hai annullato match point. Come ti senti quando sei in svantaggio e sull’orlo della sconfitta? Come riesci a motivarti per tornare nel match e vincerlo?
Uhm, beh, non è mai bello sentirsi in quella situazione, sai, quando non stai giocando bene. Ero quasi fuori dal torneo, quindi devo imparare qualcosa da questo incontro e cercare d’essere un po’ più rilassato domani. Sì, devo fare così. Specialmente dal punto di vista mentale dovrò essere più forte.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement