ATP/WTA Madrid: il programma di giovedì 5 maggio con ottavi uomini e quarti donne

Flash

ATP/WTA Madrid: il programma di giovedì 5 maggio con ottavi uomini e quarti donne

Il programma di giovedì del Mutua Madrid Open vedrà Andy Murray aprire le danze sul Manolo Santana contro Gilles Simon. Nel pomeriggio Novak Djokovic e in prima serata Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

Passata la metà del torneo iniziano a stringersi i tabelloni e a diminuire le partite in programma qui alla Caja Magica. Giornata di giovedì dedicata infatti a tutte e otto le partite del tabellone maschile e ai quarti di finale del tabellone femminile. Proprio quest’ultimo lo troviamo orfano di ben 14 o forse anche 15 (in corso l’incontro di Suarez Navarro) teste di serie. Trovano comunque spazio sul campo centrale le due giocatrici romene Simona Halep e Irina Camelia Begu che sono programmate alle ore 14.00, orario solitamente riservato ai big maschili. Campo Manolo Santana anche per un altro quarto di finale femminile che vedrà le vincenti dei match odierni, Suarez Navarro/Stosur e Keys/Tig, sfidarsi nell’ultimo incontro serale verso le ore 21.30. La restante parte del tabellone femminile la vedremo alle ore 12.00 sul campo Arantxa Sanchez con la qualificata Louisa Chirico, che oggi ha beneficiato del forfait di Azarenka, opposta a Daria Gavrilova apparsa veramente in grande spolvero nel match odierno dove ha sovrastato la campionessa uscente Petra Kvitova. Terzo incontro sul campo 3 invece per l’altra romena Sorana Cirstea opposta a Cibulkova, la quale anche oggi è uscita vincente da una battaglia con Pavlyuchenkova durata più di due ore che l’ha inserita di diritto tra le pretendenti al titolo, considerando anche la parte favorevole di tabellone in cui si trova, non solo priva di teste di serie, ma nella quale risulta essere la giocatrice con la classifica più alta (38), seguita da Gavrilova 39, Cirstea 127 e Chirico 130.

Passando al tabellone maschile sarà la giornata degli ottavi di finale. Ovviamente campo Manolo Santana riservato ai big, con Murray opposto a Simon che aprirà le danze alle ore 12.00. Secondo match pomeridiano, dopo Halep-Begu, per Nole Djokovic opposto allo spagnolo Roberto Bautista Agut. Scenderà in campo anche l’idolo di casa Rafa Nadal alle ore 20.00 contro Sam Querrey. Difficile vedere qualche sorpresa da questi incontri in programma sul Santana ma, considerando la terra madrilena piuttosto veloce, le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Spalmate sui due campi secondari le restanti cinque partite in programma, con David Ferrer opposto a Tomas Berdych alle ore 14.00 sul campo Arantxa Sanchez, seguito da Kyrgios contro Monfils o Cuevas. Del Potro o Sock contro Sousa e in chiusura in serale Raonic che se la vedrà con il vincente di Tsonga-Ramos in programma questa sera alle 21.30. Nell’estadio 3 invece toccherà a Kei Nishikori, oggi molto sofferente contro il nostro Fognini, affrontare nel secondo incontro il francese Richard Gasquet.

Ground riservato ai  match di doppio tra i quali spicca Hingis-Mirza contro Hlavackova-Hradecka.

Tommaso Borgatti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement