ATP/WTA Madrid, il programma di sabato 7 maggio: Halep-Cibulkova per il titolo e semifinali uomini

Flash

ATP/WTA Madrid, il programma di sabato 7 maggio: Halep-Cibulkova per il titolo e semifinali uomini

Penultimo giorno di gioco al Mutua Madrid Open. Finale donne con Simona Halep opposta a Dominika Cibulkova. Semifinali uomini con Nadal-Murray e Djokovic-Nishikori

Pubblicato

il

 

Penultimo giorno al torneo di Madrid, con la maggior parte dei giocatori che hanno già lasciato la terra spagnola. Il programma per la giornata di sabato prevede infatti le semifinali maschili e la finale del torneo femminile. Apriranno il programma alle ore 13 il padrone di casa Rafael Nadal opposto al campione in carica Andy Murray. Lo scozzese sembra aver lucidato i colpi man mano che il torneo avanzava e la schiacciante vittoria odierna contro Berdych ne è stata l’ultima conferma. Qualche problemino l’ha avuto invece lo spagnolo, considerando soprattutto le condizioni meteo piuttosto problematiche che hanno costretto gli organizzatori a chiudere il tetto in corso d’opera. Soltanto in tre set è riuscito a sbarazzarsi del portoghese Sousa. Pronostico del tutto incerto con un Murray in queste condizioni, Nadal potrà avvalersi del solito tifo sfrenato ma sicuramente dovrà metterci anche del suo per approdare in finale.

Seguirà sul campo centrale la finale del torneo di doppio femminile, con le favoritissime Hingis-Mirza che affronteranno le francesi Garcia-Mladenovic. Entrambe le coppie arrivano alla finale senza aver perso mai nemmeno un set sulla terra madrilena. Pronostico probabilmente molto serrato.

Alle ore 18.00 vedremo invece la finale femminile di singolare, con Cibulkova che oggi ha giocato meno di un’ora contro una Chirico apparsa veramente inerme. La sua avversaria sarà Simona Halep anch’essa impegnata oggi soltanto cinquanta minuti da Sam Stosur. Semifinali abbastanza a senso unico in questa giornata alla Caja. 3-1 i precedenti per Dominika ma per come è apparsa Halep in questo torneo forse i pronostici sono leggermente dalla sua parte.

In chiusura di giornata la seconda semifinale maschile con in campo Nishikori, oggi molto attento e completo contro il tenace Kyrgios. Il giapponese se la dovrà vedere contro il numero uno del mondo Nole Djokovic che ha avuto la meglio in due set su Milos Raonic.

Sul campo Arantxa Sanchez sono programmate le semifinali del torneo di doppio maschile. Alle ore 12.00 apriranno le danze la testa di serie numero uno ovvero i francesi Herbert-Mahut, contro la testa di serie numero tre formata da Rojer e Tecau. Alle ore 16.00 la seconda semifinale tra Dodig-Melo e Bopanna-Mergea.

Tommaso Borgatti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement