Santa Croce Under 18, qualificazioni: grande Bolla, non delude la 15enne Delai

Flash

Santa Croce Under 18, qualificazioni: grande Bolla, non delude la 15enne Delai

Primi match dei 38° Internazionali juniores ITF. Domani doppio turno di gare sui campi del Cerri e del Ct Pontedera

Pubblicato

il

 

Non mancano le sorprese nel primo turno di qualificazione dei 38° Internazionali juniores di Santa Croce sull’Arno (Pisa), unico torneo italiano di grade 1 dello Junior World Circuit di scena fino al 14 maggio nella cittadina toscana del cuoio.

Sull’argilla del Cerri, l’eroe di giornata è Andrea Bolla, 17 anni tesserato per il Match Ball Bra, che con una prova superlativa ha superato il connazionale Mattia Frinzi, ovvero nientemeno che il finalista del torneo di Pasqua di Firenze. Eccellente rovescio, grande personalità, fisico maturo, il piemontese Bolla ha espresso un tennis di alto livello tecnico anche in considerazione che siamo ancora al weekend di qualificazione.
Ottimo l’impatto con il torneo santacrocese per un altro tennista piemontese, il 17enne Giovanni Fonio (6-2 6-4 su Andrea Trapani) e per il 16enne brasiliano Thiago Seyboth Wild (6-4 6-0 sul nostro Mattia Merli), mentre niente ha potuto il santacrocese Filippo Galletti, uscito sconfitto per 6-0 6-2 dal confronto con Lorenzo Zacconi.

Nel femminile, brillante performance della 15enne trentina Melania Delai, tesserata per il Plebiscito Padova, atleta dotata di puro talento, che ha sconfitto per 6-3 6-4 la russa Inga Komleva. Non c’è stato match tra la rappresentante del club biancorosso Ginevra Guidi e Alessia Dario, con quest’ultima vittoriosa in scioltezza per 6-0 6-0.

Domani (inizio ore 9.00) sui campi del Tc Santa Croce sull’Arno e del Ct Pontedera è in programma il doppio turno delle gare di qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement