WTA Madrid, doppio: trionfano Caroline Garcia e Kristina Mladenovic

Flash

WTA Madrid, doppio: trionfano Caroline Garcia e Kristina Mladenovic

Il primo titolo del Mutua Madrid Open 2016 se lo aggiudicano Kristina Mladenovic e Caroline Garcia. Battute in finale Martina Hingis e Sania Mirza con un duplice 6-4

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Madrid

Inattesa sconfitta per le n°1 del mondo Martina Hingis e Sania Mirza nella finale del doppio femminile al Mutua Madrid Open. Il primo titolo del torneo è dunque finito nelle mani delle francesi Caroline Garcia e Kristina Mladenovic, quinte favorite del tabellone madrileno.

Hingis-Mirza in sofferenza fin dall’avvio, quando Martina perde la battuta nel primo game. Dopo quattro giochi consecutivi senza break, nel sesto la svizzera e l’indiana rientrano in partita strappando il servizio alla Garcia ma da quel momento in poi prevarranno i turni di risposta con le francesi che si portano avanti 5-4 brekkando a zero Sania Mirza e chiudono dopo il cambio di campo con un ace della Garcia.

Identico l’andamento iniziale della seconda frazione, con Garcia-Mladenovic che operano il break sulla Mirza in apertura e lo confermano in scioltezza. Hingis (in giornata di alti e bassi, più bassi a dire il vero) e Mirza tengono con le unghie quattro turni di battuta annullando diverse palle-break e nel nono gioco sono 30-40 con due match-point contrari. Si salvano di nuovo e sperano di mettere pressione alle più giovani e inesperte avversarie mandandole a servire per il titolo ma Kiki Mladenovic non trema e, con due buone prime, si procura prima il terzo match-point e poi lo converte nella vittoria.

Dopo i trionfi di Charleston e Stoccarda, Garcia e Mladenovic si confermano le regine della specialità sulla terra e si candidano alla vittoria anche per Roma e Parigi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement