ATP Madrid, doppio: titolo a Tecau e Rojer, Bopanna e Mergea battuti in due set

Flash

ATP Madrid, doppio: titolo a Tecau e Rojer, Bopanna e Mergea battuti in due set

Bella affermazione in finale per la coppia romeno-olandese Horia Tecau e Jean-Julien Rojer. L’altro romeno Florin Mergea, e l’indiano Rohan Bopanna, si sono arresi in due set molto equilibrati

Pubblicato

il

 

Rojer/Tecau b. Bopanna/Mergea 6-4 7-6(5)

dal nostro inviato a Madrid

C’erano due rumeni, uno per parte, nella finale del doppio maschile. Ha prevalso Horia Tecau, in coppia con l’olandese Jean-Julien Rojer, su Florin Mergea, che giocava insieme all’indiano Rohan Bopanna.
Si è trattato di un match piacevole, deciso da pochi punti e dominato dal servizio. Un solo break, quello subito da Mergea nel terzo gioco del set iniziale con tanto di fallo di piede sulla palla-break, e una sola palla-break concessa dai vincitori, quando sempre Mergea ha messo lungo un lob sul punto decisivo del quarto gioco.
Estremo equilibrio nella seconda frazione, con Bopanna-Mergea sempre avanti nello score ma Rojer-Tecau praticamente intoccabili al servizio (appena sei punti ceduti in altrettanti turni). Inevitabile il tie-break, nel quale è toccato proprio a Bopanna (fin lì quasi perfetto con ben otto ace e solo tre punti ceduti sulla sua battuta a fronte di ben 26 conquistati) subire il mini-break a causa di uno smash maldestro del compagno.
Lo stesso indiano, con una bella risposta, ha subito ristabilito la situazione portandosi sul 5-5 ma Tecau ha servito bene e si è garantito il Championship Point, capitalizzato sulla battuta di Mergea che ha sbagliato il passante finale. Dopo aver eliminato in semifinale i favoriti Herbert-Mahut (che avevano vinto i tre precedenti 1000 stagionali), Rojer-Tecau hanno dunque chiuso la settimana perfetta e intascato poco più di 140.000 euro a testa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement