ATP Roma: Jo-Wilfried Tsonga si ritira, entra in tabellone Lucas Pouille

Flash

ATP Roma: Jo-Wilfried Tsonga si ritira, entra in tabellone Lucas Pouille

Il tennista francese, n.7 del ranking ATP, dà forfait agli internazionali d’Italia per un problema agli adduttori rimediato in allenamento. Il suo posto in tabellone verrà preso da un altro transalpino, il 22enne Lucas Pouille

Pubblicato

il

 

Il n.7 del mondo Jo-Wilfried Tsonga è costretto a ritirarsi dagli Internazionali BNL d’Italia a causa di un dolore agli adduttori della coscia accusato durante l’allenamento di lunedì mattina. La notizia è stata riportata in anteprima da Thibault Le Rol, giornalista dell’emittente francese Bein Sports.

Tsonga, essendo una delle prime 8 teste di serie del Masters 1000 romano, avrebbe beneficiato al primo turno di un bye per poi incontrare il vincente del match tra il croato Ivo Karlovic e il qualificato lettone Ernests Gulbis. Il 31enne tennista di Le Mans, che recentemente ha raggiunto la semifinale sulla terra di Montecarlo, ha raggiunto due volte i quarti di finale al Foro Italico, nel 2010 e nel 2012.

Tsonga si può parzialmente consolare visto che sarà sostituito nel main draw da un connazionale. Si tratta dell’emergente Lucas Pouille, classe 1994, n.52 del ranking ATP, finalista all’ATP 250 di Bucarest. Pouille entra come Lucky Loser, dopo aver perso all’ultimo turno delle qualificazioni dal kazako Mikhail Kukushkin con il punteggio di 7-6 6-2.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement