WTA Roma interviste, Sara Errani: "Solo un blocco nervoso, non ha inciso sul risultato"

Interviste

WTA Roma interviste, Sara Errani: “Solo un blocco nervoso, non ha inciso sul risultato”

WTA Roma interviste, primo turno: H. Watson b. S. Errani 6-4 3-6 6-0. L’intervista del dopo partita a Sara Errani

Pubblicato

il

 

Innanzitutto vorremmo sapere come stai? E poi non trovi curioso che stai facendo i tuoi risultati migliori sulla cemento e non sulla terra battuta?
Sto bene, è soltanto un blocco nervoso, a volte mi capita. Era già successo proprio qui a Roma e a Parigi. Dovrei respirare meglio ma a volte la tensione fa brutti scherzi. Riguardo alla seconda domanda, ci sono più tornei in cemento, quindi è normale che riesca ad ottenere più risultati, è una questione statistica (non proprio… ndr)

Ti pare che in qualche modo questo abbia inciso sul risultato? Sembrava ti fossi ripresa.
No no, non ha inciso minimamente. Come dicevo prima ogni tanto mi succede, è la tensione. Che mi succeda spesso a Roma è legato probabilmente al fatto che gli italiani sono più esigenti, come sapete. Ma dopo un po’ passa, mi ero ripresa perfettamente.

Pensi di intervenire in qualche modo sul problema?
Ma no! Mica è uno strappo alla gamba o un dolore al ginocchio… Devo soltanto capire che devo respirare bene, ma poi tutto passa rapidamente, per fortuna.

Sei uscita al primo turno a Stoccarda e a Madrid. E ora qui. Pensi di chiedere una WC la settimana prossima? Hai forse giocato troppo poco…
Sì, chiederò sicuramente una WC, la stagione sulla terra rossa è già così corta… Speriamo me la diano, naturalmente non dipende da me. Ma la terra rossa resta la mia superficie preferita.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement