WTA Roma interviste, Garbine Muguruza: "Oggi funzionava tutto, ma Serena è ancora lontana"

Interviste

WTA Roma interviste, Garbine Muguruza: “Oggi funzionava tutto, ma Serena è ancora lontana”

WTA Roma interviste, secondo turno: G. Muguruza b. E. Makarova 6-4 6-3. L’intervista del dopo partita a Garbine Muguruza

Pubblicato

il

 

Potresti definire quella di oggi come una delle partite migliori della tua carriera?
Non so, ma sicuramente si è trattato di una grande partita. Credo di essere riuscita a fare tutto quello che avevo in mente, ogni cosa facessi funzionava benissimo. Direi che sicuramente è stata una delle mie migliori partite della stagione.

Parliamo in generale del tennis femminile. La sensazione è che il dominio di Serena si stia leggermente affievolendo. La pensi così anche tu? Credi che la distanza tra voi e Serena si stia accorciando? Di cosa hai bisogno per avvicinarti ancora di più?
Credo che qualcosa stia cambiando, ed è normale che sia così. Arriva un momento in cui alcune giocatrici cominciano ad avvicinarsi, penso che sia solo una questione di tempo. Ci sono molte giocatrici agguerrite e probabilmente Serena potrebbe cedere un po’, visto anche che è nel circuito da tantissimo tempo. Staremo a vedere.

Quanto pensi di essere lontana dall’obiettivo?
Credo di essere ancora piuttosto lontana, ci sono molti aspetti che devo migliorare per arrivare, ma ci sto provando e credo di potercela fare.

Pensi di essere una delle favorite di questo torneo?
Forse sulla carta, ma poi bisogna scendere in campo e vincere per dimostrare di essere la favorita, può essere una possibilità, vedremo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement