UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Ginevra: Delbonis e Gulbis sugli scudi. Eliminato Querrey
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Ginevra: Delbonis e Gulbis sugli scudi. Eliminato Querrey

Seconda giornata dedicata al primo turno dell'ATP di Ginevra. Passano al turno successivo il trio spagnolo formato da Carreno Busta, Cervantes e Garcia-Lopez che elimina Sam Querrey. Avanzano Rosol, Delbonis ed Ernests Gulbis

Last updated: 16/05/2016 22:15
By Benedetto Napoli Published 16/05/2016
Share
5 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Aspettando i debutti dei due campioni Slam presenti in tabellone – al torneo elvetico risultano iscritti Stan Wawrinka e Marin Cilic – la giornata di questo lunedì dell’edizione 2016 del Banque Eric Sturdza Geneva Open, che precede di una settimana l’inizio del secondo Grand Slam stagionale, non ha offerto particolari sorprese. Vincono tutti i favoriti: dal trio dei specialisti spagnoli al futuro avversario in Davis dell’Italia di Corrado Barazzutti, per arrivare al bombardiere ceco e all’Andreas Seppi made in USA…

Ad aprire il programma sulla terra rossa del centrale sono il numero 8 del seeding, Sam Querrey, e il giustiziere di Fabio Fognini al Foro Italico, Guillermo Garcia-Lopez. Il match è tiratissimo e alla fine a spuntarla è lo specialista spagnolo no. 55 ATP. Primo set molto equilibrato con quattro break, due per parte, e l’epilogo al tiebreak sembra doveroso: qui Garcia-Lopez punisce lo statunitense al primo set point. Il secondo atto rispetta l’ordine dei servizi fino al decimo game dove lo spagnolo si aggiudica game, set e match alla terza palla disponibile.
Successivamente a scendere in campo sono lo spagnolo Pablo Carreno-Busta e il qualificato cileno Christian Garin. Primo set dominato dal numero 43 del ranking maschile che strappa tre volte il servizio al giovane avversario. Quest’ultimo decide di complicare la vita allo spagnolo nel secondo parziale portandosi sul 3-0 con doppio break di vantaggio, ma Carreno-Busta ritrova la bussola e chiude strappando il servizio nel dodicesimo game del set.
Nessun problema, invece, per Inigo Cervantes e Lukas Rosol nei rispettivi match. Lo spagnolo no. 61 ATP si sbarazza in poco più di un’ora del qualificato Andreas Beck. Il ceco riesce a fare ancora meglio battendo il qualificato spagnolo spagnolo Roberto Ortega-Olmedo in meno di sessanta minuti.

Amaro il rientro in un 250 di Janko Tipsarevic. Il sorteggio non è stato dei più benevoli visto che gli ha messo contro Federico Delbonis, testa di serie numero 6 del torneo rossocrociato. La wild card serba parte a spron battuto brekkando all’alba del match, ma la reazione dell’argentino è veemente e gli consente di contro brekkare immediatamente e di strappare il servizio all’avversario nei successivi due turni di battuta. Nel secondo atto l’ex numero 8 del mondo, nonostante riesca a portare il match al tiebreak, è costretto ad arrendersi dinanzi al più quotato avversario.
Anche l’altro ex numero 8 ATP, Mikhail Youzhny, esce al primo round di questo torneo. Il suo carnefice è il numero 35 del ranking Steve Johnson che piazza due break, uno per set, e fa suo l’incontro.

A chiudere il programma di giornata è il derby dei paesi baltici tra Ricardas Berankis e il “cavallo pazzo” Ernests Gulbis. Il lituano precede in classifica il lettone (rispettivamente i due sono numero 52 e 76 della classifica mondiale), ma il talento di Gulbis meriterebbe di essere almeno in top 20; purtroppo quello che manca al semifinalista del Roland Garros 2014 è la costanza mentale. Il break al terzo gioco e un Gulbis che sembra non avere voglia consentono a Berankis di servire per il primo set, ma un parziale di tre game a zero – con solo tre 15 portati a casa dal lituano – consentono all’ex numero 10 ATP di aggiudicarsi il primo parziale. Il secondo set è un trionfo dei servizi fino al dodicesimo game, quando Gulbis si procura la prima palla break del set e grazie a un fulminante rovescio lungolinea si aggiudica l’incontro.

Risultati:

G. Garcia-Lopez b. [8] S. Querrey 7-6(5) 6-4
I. Cervantes b. [Q] A. Beck 6-1 6-3
[6] F. Delbonis b. [WC] J. Tipsarevic 6-1 7-6(6)
[7] S. Johnson b. M. Youzhny 6-3 7-5
E. Gulbis b. R. Berankis 7-5 7-5
P. Carreno-Busta b. [Q] C. Garin 6-2 7-5
L. Rosol b. [Q] R. Ortega-Olmedo 6-3 6-4


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Ginevra 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Queen’s, Dan Evans dal crollo alla risalita: la tratta Parigi-Londra con Murray nel destino
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?