Amelie Mauresmo: "Lascio Andy Murray perché non sopporto che dica parolacce sul campo"

Flash

Amelie Mauresmo: “Lascio Andy Murray perché non sopporto che dica parolacce sul campo”

L’ex tennista francese rivela a L’Equipe alcuni dettagli della sua scelta di abbandonare il ruolo di allenatrice di Andy Murray, dopo circa due anni di collaborazione con il campione scozzese

Pubblicato

il

 

Non solo motivazioni personali e ricerca di nuovi stimoli alla base del recente addio tra Andy Murray e Amelie Mauresmo. In un’intervista rilasciata al giornale francese “L’Équipe” la 36enne ex tennista francese ha chiarito alcuni punti relativi alla sua decisione di troncare il rapporto con Murray.

“Andy è complesso, sul campo può essere l’opposto di com’è nella vita. Questo crea confusione. Io ero lì per aiutarlo ma ho avuto la sensazione di non poter andare fino in fondo”.

Amelie ha confermato di aver preso l’unica decisione possibile in virtù di un rapporto che si era fatto complesso già negli ultimi mesi, tanto da costringerla a ridurre il suo impegno con il giocatore: “Avevamo diminuito le settimane di lavoro già a partire dagli Australian Open […]. Ho avuto l’impressione che fossimo arrivati alla fine del nostro percorso professionale. Si è concluso qualcosa che non poteva essere continuato”. Ha preferito invece non scendere nei dettagli quando interrogata sulla sua assenza nel box dello scozzese durante il torneo di Miami: “Ho voluto provare qualcosa di diverso”.

L’evoluzione degli eventi non sembra però aver particolarmente turbato Andy Murray, che dopo aver annunciato la notizia della separazione della sua allenatrice ha intrapreso il percorso netto che l’ha portato a vincere gli Internazionali di Roma. Amelie Mauresmo invece assicura che lo scozzese non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno: “E’ venuto fuori che si tratta di un momento difficile per Andy, e io non mi sentivo in grado di aiutarlo”. Sicuramente l’imminente inizio del Roland Garros ci aiuterà a fare luce sulle reali condizioni psico-fisiche del n.2 del ranking mondiale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement