Clamoroso: Andy Murray si separa da Amelie Mauresmo!

Flash

Clamoroso: Andy Murray si separa da Amelie Mauresmo!

Il tennista britannico ha comunicato lo scioglimento del rapporto tra lui e l’ex tennista francese

Pubblicato

il

 

da Roma, i nostri inviati 

Notizia shock il giorno dopo la finale di Madrid: Andy Murray ha deciso di interrompere il rapporto con Amelie Mauresmo. Il tennista britannico è stato sotto la guida dell’ex tennista francese per circa 2 anni, dal giugno del 2014: “Ringrazio tantissimo Amelie, ho imparato tantissimo da lei. Mi ha fatto diventare una persona più calma, dentro e fuori dal campo.”

Murray è stato il primo top player del circuito ATP ad avere come coach una donna, e in molti avevano giudicato la scelta come assolutamente azzeccata, tra cui Rafa Nadal e Vika Azarenka. Particolari i casi di Denis Istomin e Donald Young, allenati dalle rispettive madri, e Mikahil Kukushkin, che addirittura si affida alla propria moglie.

Sotto la guida della Mauresmo, lo scozzese ha vinto sette titoli, tra cui spiccano i Masters 1000 di Madrid e del Canada, vinti proprio lo scorso anno.

“Lavorare con Andy (Murray) è stata un’esperienza fantastica,” ha detto Mauresmo sulla separazione dal britannico. “Mi è piaciuto tanto conoscere e lavorare con il team che ruota attorno a lui, sono persone fantastiche e che conoscono molto bene il tennis. Auguro davvero il meglio ad Andy e a tutta la sua famiglia“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement