Roland Garros Juniores: Balzerani, Bilardo e Stefanini al secondo turno. Fuori Tatiana Pieri

Flash

Roland Garros Juniores: Balzerani, Bilardo e Stefanini al secondo turno. Fuori Tatiana Pieri

Piccole soddisfazioni dal torneo juniores dello slam parigino, dei quattro azzurri in gara, tre raggiungono il secondo turno

Pubblicato

il

 

Riprendono vita i campi secondari dello Stade de Roland Garros con l’inizio del torneo dedicato agli juniors. Centoventiquattro i giovani ai nastri di partenza. Top seed i due vincitori del Bonfiglio: il greco Stefanos Tsitsipas e la russa Olesya Pervushina.

Dei quattro italiani in corsa la sola ad aver già salutato la competizione è la classe ’99 Tatiana Pieri, al primo gettone di presenza in uno Slam. La lucchese, intervistata ieri da ubitennis, ha tenuto a lungo testa alla numero 9 del seeding Usue Maitane Arconada, strappandole un set, ma incassando il bagel nel parziale decisivo. Accedono invece al secondo turno Federica Bilardo, che supera con un doppio 6-2 la paraguaiana Laura Escauriza e Lucrezia Stefanini, che non si lascia scoraggiare dal 6-0 nel set di apertura e ribalta le sorti del match eliminando l’australiana Lin.

Tra i ragazzi vince l’unico esponente della troupe azzurra, Riccardo Balzerani, che impiega un’ora e quattordici minuti per liquidare il polacco Matuszewski e guadagnare l’accesso al turno successivo. Ad attenderlo potrebbe esserci la testa di serie numero 9 Miomir Kecmanovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement