Del Potro giocherà a Stoccarda, Queen's e Wimbledon

Flash

Del Potro giocherà a Stoccarda, Queen’s e Wimbledon

L’argentino tramite i social dirama il suo programma per la stagione su erba; in programma tre tornei di cui due in due settimane consecutive

Pubblicato

il

 

Buone notizie per quanto riguarda Juan Martin del Potro: la “torre di Tandil” ha annunciato la programmazione per la stagione sull’erba.

Del Potro, attualmente fermo alla posizione 233 del ranking Atp, inizierà con la Mercedes Cup di Stoccarda, torneo di categoria 250 al via dal 6 al 12 giugno, proseguirà con gli Aegon Championships a Londra la settimana successiva (il famoso torneo del Queen’s diventato un 500) e culminerà con l’appuntamento per eccellenza a Wimbledon.

L’argentino in questo 2016 è ritornato sui campi da tennis a Delrey Beach dove ha messo in fila Kudla, Smith e Chardy prima di arrendersi a Querrey. Successivamente ha partecipato ai mille americani nei quali ha superato un turno ai danni di Smyczek e Pella. La stagione sulla terra è invece durata appena due tornei: a Monaco di Baviera si è arreso ai quarti dopo aver superato Brown e Struff, mentre al mille di Madrid ha colto lo scalpo più importante della stagione estromettendo l’austriaco Thiem.

Segnali positivi, dunque, per quanto riguarda la completa riabilitazione dei malandati polsi del vincitore degli U.S. Open del 2009.

 

Carlo Soldati 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement