ITF Brescia: il disastro dopo il diluvio. Si salva solo Karin Knapp, fuori le altre italiane

ITF

ITF Brescia: il disastro dopo il diluvio. Si salva solo Karin Knapp, fuori le altre italiane

Dopo quattro giorni funestati da una pioggia incessante, nella giornata odierna si sono disputati tutti gli incontri di primo turno del torneo femminile più ricco d’Italia dopo gli Internazionali. Male le italiane: delle cinque in gara si salva solo Karin Knapp

Pubblicato

il

 

Si torna a respirare tennis al Club “Forza e Costanza” di Brescia, sui cui campi in terra battuta si disputa questa settimana l’ITF da 50.000 dollari, secondo evento italiano dopo gli Internazionali per prestigio e prize money. Il torneo si gioca in contemporanea con la seconda settimana del Roland Garros, e proprio allo slam parigino è accomunato dalle tremende condizioni atmosferiche: gli organizzatori, lo scorso sabato, sono stati addirittura costretti a trasferirsi sui campi indoor del Tennis Mongodi di Cividino, nel bergamasco, nel tentativo di completare per tempo i match del tabellone cadetto.

Gli incontri di primo turno, che secondo l’originario programma avrebbero dovuto iniziare ieri, si sono tutti disputati nella giornata odierna, e non è stata una bella giornata per i colori azzurri. Karin Knapp, prima testa di serie del torneo e reduce da un incoraggiante Roland Garros, è stata l’unica italiana ad accedere al secondo turno, grazie alla facile vittoria ottenuta ai danni della campionessa in carica Stephanie Vogt. Agli ottavi la tennista altoatesina troverà la georgiana Shapatava. Al termine di una durissima battaglia terminata al tie break del terzo set è stata invece eliminata Cristiana Ferrando, costretta a cedere il passo all’austriaca Barbara Haas anche a causa di un sanguinoso doppio fallo sul match point, e la stessa amara sorte è toccata a Claudia Giovine, che dopo la brillante partita giocata contro Christina McHale al Foro Italico cercava punti e fiducia nel prestigioso evento bresciano. Fuori anche Nastassja Burnett e Georgia Brescia, quest’ultima costretta al ritiro da un infortunio agli addominali parso piuttosto serio. Tra le sorprese di oggi, infine, è senz’altro da segnalare la sconfitta della testa di serie numero 2 Risa Ozaki, battuta dalla ceca Jesika Maleckova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement