Roland Garros: Hingis e Mirza rivali nella finale di doppio misto

Flash

Roland Garros: Hingis e Mirza rivali nella finale di doppio misto

Martina Hingis e Sania Mirza giocheranno da avversarie la finale del doppio misto del Roland Garros 2016

Pubblicato

il

 

Da più di un anno Martina Hingis e Sania Mirza fanno coppia fissa nel circuito di doppio femminile, da Indian Wells 2015 quando Mirza prese il posto di Flavia Pennetta al fianco della tennista svizzera. Una scelta vincente, 13 titoli di cui 3 Slam, una striscia di 41 vittorie consecutive dagli US Open 2015, interrotta nei quarti a Doha. Qualcuno ha insinuato che qualche ingranaggio della coppia si fosse rotto: non improbabile, considerato il caratterino di Martina. Sul cemento americano arrivano ancora delle sconfitte inattese, Sania Mirza gela tutti con un tweet misterioso.

Un mese di pausa e le due tornano in campo insieme per la stagione su terra battuta, obiettivo Roland Garros, il titolo che manca all’appello per conquistare il SanTina Slam. Mladenovic e Garcia negano il titolo a Stoccarda e Madrid, per fortuna a Roma le francesi escono ai quarti e Hingis e Mirza conquistano un trofeo che mancava da tre mesi, il quattordicesimo insieme. A Parigi però arriva un’altra inaspettata e secca sconfitta, al terzo turno contro Siniakova Krejcikova.

Domani però una delle due riuscirà comunque a trionfare al Roland Garros, nel torneo di doppio misto. Nella finale che chiuderà il programma di giornata sul Philippe Chatrier, Sania Mirza, in cerca del secondo titolo a Parigi dopo il doppio misto del 2012, scenderà in campo scortata da Ivan Dodig. Martina Hingis invece, che a Parigi non ha mai vinto in singolare ma lo ha fatto due volte in doppio nella sua prima carriera, avrà al suo fianco un connazionale della sua compagna/rivale, Leander Paes. Una sfida già vista nei quarti degli ultimi Australian Open, allora vinsero Dodig-Mirza e chissà che proprio quella sconfitta non sia rimasta indigesta alla capricciosa Martina….

(cibi)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement