WTA Nottingham: fuori Caroline Wozniacki! Pliskova a valanga

WTA

WTA Nottingham: fuori Caroline Wozniacki! Pliskova a valanga

Anett Kontaveit sorprende Caroline Wozniacki recuperando un set di svantaggio. Vittorie nette per Karolina Pliskova, Puig e Riske

Pubblicato

il

 

Nella prima giornata di ottavi di finale del torneo WTA di Nottingham, primo set lottato fra Monica Puig (testa di serie numero 4) e la qualificata Michelle Larcher de Brito con la portoricana che chiude il parziale per 6 giochi a 4. La partita finisce qui. Puig dilaga nel secondo set. Incamera sei giochi consecutivi e si qualifica per i quarti di finale.

Ha vita facile anche la testa di serie numero 1 Karolina Pliskova che impressiona lasciando appena quattro giochi ad Anna Tatishvili. Ai quarti di finale attende la vincente della partita che si disputerà domani fra la qualificata Ashleigh Barty e la lucky loser Andrea Hlavackova, che all’esordio aveva superato in due set tirati la testa di serie numero 5 Yanina Wickmayer.

Dopo aver vinto il primo set al tie-break, la terza testa di serie Caroline Wozniacki subisce la rimonta della ventenne estone Anett Kontaveit (numero 97 del mondo) e cede al terzo set (7-5 il risultato del parziale decisivo) dopo oltre due ore di gioco. La danese ex numero 1 al mondo – al rientro nel circuito dopo l’infortunio alla caviglia che l’aveva costretta a dieci settimane di inattività (l’ultimo torneo disputato era stato Miami, sconfitta al terzo turno da Svitolina) – aveva superato nell’incontro di ieri Cagla Buyukakcay in due set fornendo buone indicazioni. Nei quarti di finale Kontaveit sfiderà Alison Riske, che ha avuto bisogno di servire due volte per il match, ma ha comunque prevalso piuttosto in scioltezza contro Su-Wei Hsieh con il punteggio di 6-2 6-4.

Risultati:

[1/WC] K. Pliskova b. A. Tatishvili 6-1 6-3
A. Kontaveit b. [3] C. Wozniacki 6-7(5) 6-3 7-5
[4] M. Puig b. M. Larcher de Brito 6-4 6-0
A. Riske b. S. Hsieh 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement