Il fatidico sì a Ostuni, Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono marito e moglie

Rubriche

Il fatidico sì a Ostuni, Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono marito e moglie

Il matrimonio è stato celebrato nella Cattedrale di Ostuni, davanti a 200 invitati. Presenti tutti i massimi esponenti FIT, Boris Becker e i compagni di Coppa Davis e Fed Cup

Pubblicato

il

 

“Mi prenderò cura di te”, aveva detto Fabio Fognini a Flavia Pennetta, durante la cerimonia di tributo che la WTA aveva organizzato in onore della brindisina al Foro Italico, in occasione degli ultimi Internazionali d’Italia. E da oggi sarà così a tutti gli effetti: i due tennisti azzurri hanno infatti celebrato le loro nozze nella splendida Ostuni, la “Città Bianca”, nella Cattedrale di Santa Maria dell’Assunzione. Entusiasta e calorosissima l’accoglienza riservata agli sposi da parte degli abitanti della località pugliese che, per l’occasione e in loro onore, l’hanno ritinteggiata di bianco. Da giorni il centro storico era off-limits, con tanto di apparato e cordone di sicurezza intorno alla chiesa il giorno del fatidico sì. Tuttavia, tantissimi gli spettatori e i cittadini di Ostuni radunatisi dietro le transenne per ammirare ed applaudire gli sposi.

Circa 200 gli invitati, tra i quali si sono visti tutti i massimi esponenti del mondo del tennis italiano: il presidente FIT Angelo Binaghi, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il capitano di Davis e Fed Cup Corrado Barazzutti (con cui Flavia ha conquistato la competizione a squadre in ben quattro occasioni, 2006, 2009, 2010, 2013). E poi il direttore degli internazionali BNL d’Italia Sergio Palmieri, Michelangelo Dell’Edera – primo maestro di Flavia e oggi direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi – e le due leggende del tennis azzurro, Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli. Presenti anche i compagni di squadra di entrambi: Andreas Seppi, Filippo Volandri e Simone Bolelli (con cui Fabio ha vinto in doppio gli Australian Open 2015), Roberta Vinci (pugliese come la Pennetta, e con lei protagonista della finale tricolore agli US Open dello scorso anno), Sara Errani e Francesca Schiavone, così come il medico della nazionale Pierfrancesco Parra, l’allenatore di Fabio, José Perlas e l’ex coach di Flavia, Salvador Navarro. Presenti anche Laura Ceccarelli, supervisor Wta, e Giorgio di Palermo, membro del board Atp. Assenti invece Novak Djokovic che, con la moglie Jelena, era presente ad un altro matrimonio, e Rafael Nadal, di cui si era vociferato nei giorni scorsi, così come Valentino Rossi e Francesco Totti. C’è stata eccome Gisela Dulko, storica amica e compagna di doppio di Flavia, con ui ha vinto il suo primo titolo Slam in Australia nel 2010: l’argentina era accompagnata dal marito, il calciatore del Boca Juniors (ex Roma) Fernando Gago.

La Pennetta ha indossato un abito dell’Atelier Emè, ed è stata accompagnata ovviamente dal padre Oronzo, che durante la scorsa settimana ha rivelato anche il proprio sogno: “Vorrei diventare nonno!”. Per lei testimone la sorella Giorgia, giocatrice di beach volley e un medico caro amico di famglia. Per Fognini, testimone la sorella Fulvia, a cui è legatissimo, e un amico di famiglia, sotto gli occhi di papà Fulvio e mamma Silvana. Dopo la cerimonia, gli sposi hanno festeggiato con parenti e amici nell’antica masseria Torre Maizza, oggi resort di lusso, a Savelletri di Fasano. Ora sarà tempo che Flavia e Fabio si godano l’inizio della loro vita di famiglia, probabilmente lontano dal tennis dato il ritiro di lei e il desiderio di Fognini di prendersi una pausa dalle competizioni per ritrovare serenità. Staranno pensando comunque alle Olimpiadi di Rio, per il doppio misto? Se il sito Fit con articolo a firma del capo ufficio stampa Mancuso parla di eventuale doppio misto, forse i due ci stanno pensando davvero? Vedremo. Quella di Flavia e Fabio sarebbe una delle coppie più glamour e talentuose in quel di Rio e arricchirebbe ulteriormente un tabellone già illustre per le presenze di Djokovic-Ivanovic, Berdych-Kvitova o Isner-Serena… Ma, intanto, auguri a Flavia e Fabio per la partita più importante, fuori dal campo, insieme per la vita.

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini - La Gazzetta del Mezzogiorno

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini – La Gazzetta del Mezzogiorno

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini - La Gazzetta del Mezzogiorno

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini – La Gazzetta del Mezzogiorno

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini - Repubblica Puglia

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini – Repubblica Puglia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement