WTA Maiorca: avanti Daniela Hantuchova, Duque-Marino e Caroline Garcia

WTA

WTA Maiorca: avanti Daniela Hantuchova, Duque-Marino e Caroline Garcia

Daniela Hantuchova batte in due set Yaroslava Shvedova. Vince anche la colombiana Duque-Marino in tre set contro Alison Van Uytvanck

Pubblicato

il

 

Si parte con il WTA di Maiorca, montepremi 250,00 $, e sull’erba delle Baleari ci sarà anche la nostra Francesca Schiavone.

Per ora si parte con il passaggio del primo turno da parte della colombiana Mariana Duque-Marino numero 70 del mondo, in tre set su Alison Van Uytvanck, che ha combattuto nonostante i due precedenti a lei sfavorevoli negli scontri diretti. Duque-Marino inizia procurandosi due palle break nel primo game del set, che non realizza, ma poi perde il servizio nel game successivo, alla seconda palla break della Van Uytvanck. Non ci sono poi più palle break e poche occasioni per chi risponde, perciò Alison può chiudere per 6 a 3 il set con il servizio. Nel secondo set le due giocatrici si scambiano il servizio nel quarto e nel quinto game, poi è Van Uytvanck a crollare nell’ottavo game e a perdere il servizio a zero. Nel nono game chiude la colombiana anche qui per 6 a 3 e match in parità. Di nuovo pessimo inizio nel terzo set per Duque-Marino che si fa brekkare nel secondo game, poi però è la giocatrice belga a sciogliersi di nuovo perdendo a zero il servizio nel sesto game. Altro break di Duque-Marino nel settimo game e match chiuso al servizio dalla colombiana.

Non fatica molto invece Caroline Garcia contro Karina Witthoeft, due i precedenti tra le giocatrici tutti a favore della francese. Primo set e subito tre palle break non sfruttate dalla Garcia e, come nell’incontro precedente, è la giocatrice che si è difesa bene nel primo game a prendersi il break in quello successivo. Nel nono game però la tedesca lascia per strada tre palle break e Garcia ne approfitta. Disastroso poi l’undicesimo game della Witthoeft, che perde a zero il servizio spianando la vittoria del set a Caroline. Secondo set ed è subito break Garcia nel terzo game, poi scambio di break nell’ottavo e nono game, ma mai che Witthoeft dia la sensazione di poter ribaltare il fato. Si chiude al terzo match point per Caroline Garcia, con il servizio.

Da segnalare poi che Daniela Hantuchova batte in due set giocando bene Yoroslava Shvedova. Il precedente tra le due giocatrici risaliva al 2009 e aveva visto primeggiare Hantuchova a Toronto. Infine Elise Mertens, belga numero 150 della WTA, supera nelle qualificazioni la giapponese Eri Hozumi e affronterà domani Francesca Schiavone per la prima volta in carriera.

Risultati:

Qualificazioni:

[2] S. Cirstea b. M. Minella 6-3 6-2
E. Mertens b. E. Hozumi 6-1 6-2
Bogdan b. [4] K. Kozlova 7-6 (4) 6-0
V. Cepede b. J. Glushko 6-0 6-3

Primo turno:

A. Sevastova b. S. Voegele 6-0 6-2
[WC] D. Hantuchova b. Y. Shvedova 6-1 6-3
M. Duque-Marino b. A. Van Uytanck 3-6 6-3 6-4
[6] C. Garcia b. K. Witthoeft 7-5 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement