ATP Challenger Milano: wild card a Mager, Eremin, Donati e Quinzi

Flash

ATP Challenger Milano: wild card a Mager, Eremin, Donati e Quinzi

Conferenza stampa di presentazione a Milano dell’undicesima edizione dell’Aspria Tennis Cup che si svolgerà dal 18 al 26 giugno. Wild card a Matteo Donati e Gianluigi Quinzi, entrambi in ascesa nelle ultime settimane, e ad Edoardo Eremin e Gianluca Mager

Pubblicato

il

 

Presentato presso il prestigioso Harbour Club l’ATP Challenger di Milano, torneo che anno dopo anno si sta ritagliando uno spazio sempre più importante e che si svolge nella meravigliosa cornice dei campi di via Cascina Bellaria.

Anche quest’anno i grandi protagonisti non mancheranno nel capoluogo lombardo. C’è grande attesa per gli italiani, in particolare Marco Cecchinato, Matteo Donati e Gianluigi Quinzi. Il siciliano, attuale n. 135 del ranking, proverà a conquistare punti preziosi per riavvicinarsi alla top 100. Donati (n.201) e Quinzi (n.383) dovranno invece confermare i progressi mostrati nelle ultime apparizioni. Presente in tabellone anche Filippo Volandri.

Per alzare il trofeo i nostri dovranno fare i conti con una concorrenza a dir poco agguerrita. Dal finalista della passata edizione, il brasiliano Rogerio Dutra-Silva a “terraioli doc” del calibro di Carlos Berlocq, Albert Montanes e Daniel Gimeno Traver fino a talenti purissimi come il serbo Filip Krajinovic.

Queste le parole di Carlo Alagna, direttore organizzativo: “Siamo arrivati all’edizione n.11 grazie al grande impegno da parte del club e grazie all’impegno dello staff coordinato dal direttore del torneo Massimo Lacarbonara. Quest’anno con un pizzico d’emozione voglio presentare anche il Memorial Tato Rossini, storico socio dell’Aspria Harbour Club e amico del torneo venuto a mancare l’anno scorso. Il torneo, che si giocherà sabato 25 giugno, metterà in campo vari grandi nomi del tennis italiano, tra i quali anche Gianni Ocleppo e Fabrizio Fanucci. Posso annunciare anche le wild card per il tabellone principale assegnate dalla FIT, che vanno a Gianluca Mager, a Edoardo Eremin, a Matteo Donati e a Gianluigi Quinzi. Nelle qualificazioni invece riceveranno un invito Giammarco Micolani, Andrea Casati, Francesco Vilardo e Lorenzo Frigerio. Gli ultimi due si allenano proprio sui campi dell’Aspria Harbour Club”.

“Siamo felicissimi di essere ancora una volta a supporto di questa manifestazione ormai storica”, ha dichiarato Giuseppe Fumagalli, presidente di BCS, main sponsor Aspria Tennis Cup. “Ciò che ci attrae di questo torneo è la sua capacità di innovarsi e di migliorare di anno in anno. Questo spirito assomiglia molto a quella della nostra azienda, anche noi siamo sempre in continua evoluzione e cerchiamo di sviluppare nuove soluzioni e tecnologie. Auguro a tutti un buon torneo, agli atleti, agli organizzatori e agli spettatori, appassionati come lo sono io”.

Lo scorso anno fu l’argentino Delbonis, oggi numero 36 della classifica ATP, ad imporsi 6-1 7-6 contro il brasiliano Rogerio Dutra Silva che arrivò in finale dopo essere partito dalle qualificazioni. Nell’albo d’oro recente anche l’ex top ten Tommy Robredo vincitore dell’edizione 2013.

Di seguito l’entry list completa:

Rogerio Dutra Silva (BRA) 85
Gastao Elias (POR) 88
Albert Montanes (ESP) 98
Filip Krajinovic (SRB) 102
Roberto Carballes Baena (ESP) 114
Santiago Giraldo (COL) 122
Marco Cecchinato (ITA) 124
Carlos Berlocq (ARG) 126
Alejandro Gonzalez (COL) 142
Daniel Gimeno-Traver (ESP) 160
Filippo Volandri (ITA) 179
Gonzalo Lama (CHI) 183
Blaz Rola (SLO) 193
Arthur De Greef (BEL) 195
Kimmer Coppejans (BEL) 196
Laslo Djere (SRB) 215
Calvin Hemery (FRA) 237
Oriol Roca Batalla (ESP) 241
Gregoire Barrere (FRA) 242
Marek Michalicka (CZE) 244
Enrique Lopez-Perez (ESP) 247

Davide Amigo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement