Dominic Thiem: "Quest'anno ho giocato tanto, ora sto cercando di divertirmi"

Flash

Dominic Thiem: “Quest’anno ho giocato tanto, ora sto cercando di divertirmi”

La giovane promessa del tennis austriaco ha appena raggiunto, dopo un’ora e nove minuti di partita contro Gabashvili, i quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle. In conferenza stampa parla del suo rapporto col pubblico tedesco e del colpo più bello del match: una volée in tuffo

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato ad Halle

In campo quest’oggi hai dimostrato di cavartela con molta rilassatezza, senza mai mostrare segni di cedimento. Ti sentivi a tuo agio?
Sì molto, insomma. Quest’anno ho giocato davvero molto e ora sto solo cercando di divertirmi.

Dopo la partita, quando eri ancora in campo, hai detto che il pubblico è stato molto caloroso nei tuoi confronti. Ti piace giocare qui con questo tipo di situazione?
Sì, ovviamente al pubblico piace vedermi. Gli piace vedere un giovane giocatore con un gioco attraente e poi parliamo la stessa lingua, io sono austriaco quindi è molto simile. Spero che mi supporteranno anche in futuro.

Uno dei tuoi punti più spettacolari è stata la volée in tuffo nel secondo set che ha fatto letteralmente impazzire gli spettatori…
L’ho rivista e non penso sia stata molto elegante e pulita… è carina ed è bello che sia piaciuto al pubblico perché l’erba è la sola superficie che ti permette di farlo senza farti male. E poi farlo è bello e molto divertente.

Prima di lasciare la sala conferenze, Thiem ha ancora il tempo per spendere due parole su quello che sarà il suo avversario di domani, nella rivincita della finale di Stoccarda giocata pochi giorni fa.

Ora affronterai Kohlschreiber e i vostri match precedenti sono stati molto tirati, come vedi la cosa?
Sì, quest’anno abbiamo avuto due match molto, molto lottati e domani non mi aspetto qualcosa di diverso. È sempre un piacere affrontarlo perché ha un gioco che mi piace molto ed è uno dei giocatori che ha più esperienza sull’erba e, come ho detto, mi piace giocare con lui e cercherò di divertirmi. Non vedo l’ora di affrontarlo perché è anche uno dei miei migliori amici nel tour.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement