WTA Eastbourne: pioggia protagonista. Crolla Petkovic, vince agevolmente Pliskova

WTA

WTA Eastbourne: pioggia protagonista. Crolla Petkovic, vince agevolmente Pliskova

La pioggia incessante costringe a continui stop sui campi di Eastbourne. Bene Karolina Pliskova, Andrea Petkovic cede al terzo contro Makarova. Sorpresa Puig che dalle qualificazioni ottiene l’accesso ai quarti di finale. Sospesi gli altri incontri

Pubblicato

il

 

Dopo le varie sospensioni per pioggia sono ripresi oggi gli incontri nei campi del Devonshire Park del WTA di Eastbourne. Due gli incontri da terminare della giornata di ieri: il primo ha visto prevalere agevolmente la testa di serie numero 10 Karolina Pliskova sulla giapponese Misaki Doi. Il secondo incontro da terminare era invece tra la russa Ekaterina Makarova e la tedesca Andrea Petkovic e si è concluso a favore della prima, che in rimonta e in tre set ha avuto la meglio sulla giocatrice di Tuzla allineando così il tabellone ai quarti di finale. La teutonica dopo aver vinto il primo set per 6-3 è caduta sotto i colpi della russa, già numero 8 del ranking WTA, crollando definitivamente nel terzo set senza nemmeno riuscire ad ottenere un game. La Makarova inverte così la tendenza dei precedenti quattro incontri tutti vinti da Andrea Petkovic.

Prosegue il sorprendente cammino della qualificata portoricana Monica Puig che si sbarazza della francese Kristina Mladenovic in un match durissimo ma molto equilibrato durato quasi tre ore, con il risultato di 7-6 4-6 6-3. Nell’inedito incontro tra le due tenniste, il set decisivo veniva vinto dalla Puig grazie a due chirurgiche palle break ad inizio e fine set. Gli altri incontri previsti nella giornata odierna sono stati sospesi a causa della pioggia.

Risultati:

[10] Ka. Pliskova b. M. Doi 6-2 6-4
E. Makarova b. A. Petkovic 3-6 6-4 6-0
[Q] M. Puig b. K. Mladenovic 7-6(6) 4-6 6-3
[1] A. Radwanska [12] D. Cibulkova 6-4 3-2 sospesa
[10] Ka. Pliskova vs E. Vesnina 4-0 sospesa

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement